Cronaca

Ricettatore denunciato Pavia, in manette “Bruce Lee” romeno ricercato dal 2012

CarabinieriL’operazione è stata condotta dai Carabinieri, in azione e a Vigevano (Mi).

 

IL CENTRO DI RICETTAZIONE – In base a quanto spiegato, protagonista della vicenda un ragazzo di 25 anni, rom con cittadinanza romena, aveva allestito una sorta di sala operativa di ricettazione all’interno della propria casa.

 

IL BLITZ DEI CARABINIERI – Al momento del blitz dei militari, il giovane è stato sorpreso mentre, con un connazionale di 20 anni, caricava in un’auto decine di attrezzi da lavoro risultati rubati a Vigevano e in altri centri della Lomellina, tra il dicembre 2014 e lo scorso gennaio.

 

“BRUCE LEE” – Subito bloccati entrambi i malviventi, il 25enne è stato individuato, risultando essere in Italia senza fissa dimora, con precedenti e noto con il soprannome di ‘Bruce Lee’, per la sua capacità di saltare ed arrampicarsi come il noto personaggio di alcuni film.

 

I PRECEDENTI – In più, le indagini hanno svelato che il 25enne era ricercato dal giugno 2012, in quanto destinatario di una custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Milano per i reati di furto di rame commessi nel 2011, in particolare ai danni dei tralicci dell’alta tensione tra i Comuni di Pieve Emanuele, Lacchiarella e Siziano, insieme con altri tre componenti della sua banda, già a suo tempo arrestati.

 

LE DENUNCE – Entrambi i giovani sono stati denunciati per il reato di ricettazione per l’auto rubata e per gli oggetti da lavoro che stavano caricando, risultati anch’essi rubati.

—-

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Ricettazione Milano via Ripamonti, romeni trovati con auto piena di attrezzi e strumenti per la riproduzione di chiavi elettriche

Ricettazione Pozzuolo Martesana Milano, in un box scoperto mercato di oggetti tecnologici, auto e pezzi di ricambio

Inseguimento via Diomede, arrestato romeno per ricettazione

Arresto romeni via Teramo Milano per ricettazione, dettagli

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio