Sequestro 200 armi da guerra Carabinieri Legnano, arsenale record detenuto illegalmente
L’operazione è stata svolta dai Carabinieri della Compagnia di Legnano, in collaborazione con quelli di Bergamo, Chiari (BS) e San Giovanni in Persiceto (BO). L’indagine si è conclusa con l’arresto di 8 persone, accusate di detenzione illegale d’armi da guerra e di munizioni. I militari hanno eseguito anche un sequestro record di armi, tra i maggiori degli ultimi anni, con 200 armi sequestrate per un valore intorno ai 3 milioni di euro.
IL PRIMO SEQUESTRO – Le indagini, coordinate dalle Procure di Busto Arsizio, Bergamo e Brescia, sono state avviate a seguito dell’arresto di due insospettabili fratelli di Castano Primo (VA), che nascondevano due “AK-47”, una mitraglietta “Skorpion” ed un mitragliatore “MAB”.
ARMI DA TAGLIO E DA FUOCO – In seguito, i militari hanno accertato anche le responsabilità di un gruppo di collezionisti che detenevano illegalmente armi da taglio e da fuoco, in dotazione a forze armate e di polizia straniere.
L’ARSENALE – Tra le armi sequestrate, alcune di notevole interesse storico e rilevante valore economico, risultano:
– 6 mitragliatrici (Browning, MG, M60, Breda, Sokolov),
– 24 pistole mitragliatrici (UZI, Beretta M12, H&K MP5, Steyer, Sten),
– 74 fucili semiautomatici ed automatici (Kalashnikov AK47, Colt M16, FAL, Thompson),
– 76 pistole e revolver (Beretta, Colt, S&W, Tokarev),
– 126 baionette e pugnali,
– 23 sciabole;
– oltre 100.000 munizioni di vario calibro.
INDAGINI APERTE – Le indagini rimangono al momento aperte poiché, i Carabinieri, stanno verificando se le armi sequestrate siano state utilizzate per compiere episodi criminali.
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Arrestato con armi nascoste Sesto, aveva pistole e fucili, ma anche hashish e cocaina
Armi e arnesi da scasso viale Lunigiana Milano, un arresto e due indagati
Traffico di droga e armi Milano, arrestate 29 persone e smantellati 3 gruppi criminali
Di Redazione