Rissa piazza Duomo Milano, lancio di bottiglie e sedie alle 7 di domenica sera
Una rissa con tanto di lancio di bottiglie e ferite sulla loggia di piazza Mercanti, ai piedi del Duomo. E’ quanto accaduto domenica 12 luglio alle 19,50: uno sconcertante “spettacolo” offerto ai numerosi turisti e passanti che affollavano la prima piazza di Milano, in pieno orario di aperitivo (solo qualche giorno prima, nel cuore della Milano da Bere, sui Navigli, erano stati accoltellati 4 uomini italiani).
In base a quanto ricostruito, i protagonisti della vicenda sarebbero 8 persone, la maggior parte delle quali di origine nordafricana.
Al momento dell’arrivo della Polizia, 5 uomini sarebbero riusciti a fuggire; le manette sono invece scattate per 3 dei coinvolti: un francese di 32 anni, un italiano di 42 e un egiziano di 19.
Al momento restano ancora da acclarare i motivi alla base della lite, scandita da tempi velocissimi, culminati con il lancio di diverse bottiglie di vetro e sedie, scagliate da alcuni membri del gruppo, seduti sui gradini del loggiato.
Allarmati da quanto stava accadendo, alcuni passanti hanno chiamato la Polizia; sul luogo è sopraggiunto anche il 118 poiché, il 32enne francese, avrebbe riportato lesioni (non gravi) alla testa.
I tre uomini sono stati arrestati per rissa aggravata.
APPROFONDIMENTO – Al contrario di quanto si possa pensare, non è così insolito che piazza del Duomo, negli ultimi anni, sia al centro di svariate tipologie di reato: dalle rapine milionarie, agli scippi ai danni di turisti, senza tralasciare truffe, spaccio e accoltellamenti. Di seguito, una breve selezione:
– Spaccata hotel “Park Hyatt” Duomo Milano, foto vetrina presa a colpi di mazza ferrata
– Furto gioielleria piazza Duomo Milano, colpo da 180mila euro ad opera di turisti forse francesi
– Spaccio piazza Duomo Milano, vendeva tranquillamente droga sotto la Cattedrale
– Violenza sessuale metropolitana Duomo Milano, nel 2012 accertati 532 casi su suolo meneghino
– Accoltellamento piazza Duomo Milano alle 9 di sera, lite di senzatetto finita nel sangue
– Tentata rapina via Mazzini Milano, ragazzi minacciati sotto il Duomo con coltello
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci aredazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.
Di Redazione