Ladri con droni Lissone, arrestata banda specializzata
La fantasia, in certi casi, non ha proprio limite. Ne sanno qualcosa i tre ladri arrestati dai Carabinieri di Desio, che per compiere i furti hanno deciso di sfruttare al meglio la tecnologia, utilizzando niente meno che alcuni droni.
In base a quanto spiegato, i tre indagati sono due uomini di Lissone (un 45enne italiano e un 28enne venezuelano) e un 27enne peruviano di Monza.
Caratteristica della banda, era utilizzare dei droni dotati di videocamera per assicurarsi che le abitazioni scelte non fossero abitate.
Inoltre, grazie allo strumento, i malviventi erano in grado di verificare prima anche l’eventuale presenza di oggetti preziosi, riuscendo ad “organizzarsi” già prima di entrare in loco.
La banda è stata fermata dai Carabinieri di Desio mentre, a Lissone, si trovavano a bordo di un’auto.
Una volta perquisita la vettura, è emerso che i ladri si avvalevano anche di strumenti più “tradizionali”:
– una pistola Beretta calibro 7.65 con la matricola abrasa con otto colpi nel caricatore,
– due maschere di carnevale,
– un passamontagna,
– una radio ricetrasmittente.
In più, i Carabinieri hanno trovato anche:
– pistole,
– fucili,
– coltelli,
– tirapugni,
– martelli,
– disturbatori di frequenza,
– parrucche,
– guanti di lattice.
I tre sono stati bloccati e arrestati; le accuse, nei loro confronti, sono di ricettazione e detenzione di armi clandestine e relativo munizionamento.
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci aredazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.
Di Redazione