Cronaca

Controlli bar Quarto Oggiaro Milano, chiusi 19 bar su 53 poiché considerati ritrovo abituale di pregiudicati

Polizia MagentaLa Polizia di Stato ha condotto un’attività di presidio del territorio, in particolare relativamente agli esercizi commerciali del quartiere Quarto Oggiaro. L’operazione si è conclusa con 19 bar sanzionati, ai quali è stata sospesa la licenza.

 

L’ORIGINE DELL’OPERAZIONE – All’origine dei controlli una vicenda nata tra le pareti domestiche di un’abitazione della zona: i maltrattamenti di un padre verso il figlio 18enne, costretto a dare al genitore i soldi guadagnati con il proprio primo lavoro, perché l’uomo potesse sfogare la propria ossessione per i videopoker.

– Dopo la disperazione esternata dalla madre del giovane, la decisione della Polizia di Stato di intervenire attraverso controlli mirati all’interno dei bar del quartiere, operando in collaborazione con Asl e Annonaria

 

I TERMINI DI LEGGE – Le Autorità hanno condotto i controlli in base all’Art.100 del Tullps (ex Testo unico sulle leggi di pubblica sicurezza), che sanziona il ritrovo abituale di pregiudicati in un’attività commerciale.

 

L’ESITO DEI CONTROLLI – Eseguiti i dovuti accertamenti su 53 attività commerciali, gli agenti hanno sanzionato 19 bar con il provvedimento della sospensione temporanea della licenza

– In particolare, 10 attività hanno già subito provvedimenti di chiusura mentre, 9, sono state per ora solo raggiunte dalla notifica del provvedimento.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio