Cronaca

Borseggiatrici nomadi stazione Centrale Milano, bottino nascosto nel marsupio dove era infilato il figlio neonato

romE’ successo alla Stazione Centrale, biglietto da visita milanese per i tanti turisti e stranieri diretti, per piacere o per affari, nella nostra città.

 

In base a quanto spiegato, la vittima è un cittadino cinese, ma non solo.

 

Il giovane stava per salire a bordo di un treno, quando è stato avvicinato da due ragazze, nomadi, una delle quali con un neonato tenuto attaccato al busto, infilato all’interno di un marsupio ventrale.

 

In un attimo le due ragazze, una di nazionalità bosniaca e una croata, hanno scippato il giovane, sfilandogli di dosso il portafogli contenente documenti, permesso di soggiorno e quasi 900 euro.

 

Fortunatamente intervenuta la Polizia Ferroviaria, le due nomadi sono state fermate.

 

Dal controllo subito eseguito dagli agenti è emerso che la nomade con il neonato in braccio aveva nascosto la refurtiva sul fondo del marsupio, dove teneva il figlio.

 

Il piccolo è stato affidato al Comune di Milano; il Tribunale per i Minorenni ha poi stabilito il collocamento del neonato in una comunità senza la presenza della madre, e disposto l’apertura del procedimento relativo allo stato di abbandono del neonato, che apre le porte per l’eventuale dichiarazione di adottabilità.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– il nostro staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

PUBBLICITA’ A PARTIRE DA 10 EURO  – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, ad eventi, mostre o spettacoli, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie.

 

Leggi anche:

Turista derubata via Spiga Milano da rom incinta, scappate le due complici, anch’esse incinte

Rom Milano metropolitana Sant’Ambrogio, nomade sputa in faccia a cittadina che sventa scippo

Furto portafoglio metropolitana Milano stazione Garibaldi, un lettore: “Tre rom, una incinta, agivano all’ingresso del vagone”

Furti metropolitana Milano, romeno derubava i turisti ai distributori dei biglietti, fingendo di aiutarli

Rom piazza Belfanti Milano, le foto di due nomadi letteralmente infilati dentro i cassonetti di abiti della Caritas

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio