Donna scippata stazione Garibaldi Milano, intervento immediato dell’Esercito Italiano
E’ successo nella sera di mercoledì 1 ottobre 2015.
Secondo quanto spiegato, una pattuglia dei militari dell’Esercito Italiano, impegnata nell’Operazione Strade Sicure, stava raggiungendo la stazione Garibaldi, quando i militari hanno udito le grida di una donna.
La vittima era stata appena scippata della borsa e, mentre due militari hanno immediatamente soccorso la donna in evidente stato di shock e agitazione, altri quattro sono partiti all’inseguimento del ladro a bordo del loro mezzo.
Il fuggitivo ha tentato di far perdere le tracce entrando nella stazione metropolitana di Repubblica ma i soldati, continuando l’inseguimento a piedi, lo hanno circondato e bloccato.
L’uomo di 38 anni, originario della Sierra Leone, è stato consegnato ai Carabinieri che, dopo averlo identificato e perquisito, lo hanno arrestato per furto e per detenzione di droga.
Lo scippatore, già conosciuto alle Forze dell’Ordine per precedenti reati, è stato trovato, infatti, in possesso anche di un’ingente quantità di marijuana, oltre alla refurtiva che successivamente è stata riconsegnata alla sua legittima proprietaria.
L’Esercito Italiano è impegnato, dal 2008, nell’operazione “Strade Sicure” per specifiche ed eccezionali esigenze di prevenzione della criminalità in aree metropolitane, attraverso attività di vigilanza a siti e obiettivi sensibili, nonché di pattuglia in concorso e congiuntamente alle Forze di Polizia. Dall’inizio del mese di maggio, l’Esercito sta contribuendo anche alla sicurezza del sito EXPO MILANO 2015, delle stazioni e degli aeroporti.
In tutte le città del nord Italia, l’operazione è coordinata dal Generale di Corpo d’Armata Bruno Stano, Comandante del Comando Forze Interregionale Nord con sede a Padova.
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci aredazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
PUBBLICITA’ A PARTIRE DA 10 EURO – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, ad eventi, mostre o spettacoli, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie.
Leggi anche:
Emergenza sicurezza Milano, il punto della situazione dei reati in zona Stazione Centrale
Di Redazione