Cronaca

Ragazzina di 13 anni adescata su Facebook, fermato un 27enne che si è spacciato per 19enne

ArrestoE’ successo nella notte tra venerdì 23 e sabato 24 ottobre 2015. Protagonista della vicenda, suo malgrado, una ragazzina di soli 13 anni, adescata su Facebook.

 

La 13enne aveva conosciuto in rete un ragazzo, che aveva detto di avere 19 anni mentre, in realtà, ne ha 27.

 

Facendosi, le conversazioni, sempre più fitte e intime, i due si sono messi d’accordo per vedersi finché, la 13enne, è andata a casa del giovane.

 

L’allarme è stato dato dai genitori della ragazzina poiché, non vedendola tornare a casa, non hanno perso tempo a recarsi dai Carabinieri e sporgere una denuncia di scomparsa.

 

Immediatamente aperte le indagini, coordinate dal Pm Eugenio Fusco, gli investigatori hanno analizzato subito anche i tabulati telefonici, riuscendo a rintracciare le conversazioni tra i due e risalendo all’indirizzo del 27enne.

 

I militari hanno raggiunto la casa del ragazzo e, recuperata la ragazzina, per il giovane è stato eseguito un fermo di custodia cautelare in carcere.

 

La misura dovrà essere convalidata il prossimo martedì, dopo che il giovane verrà ascoltato dal magistrato.

 

Secondo gli Inquirenti, la 13enne non sarebbe stata l’unica ragazzina adescata dall’indagato, che sarebbe stato segnalato anche da un’altra minorenne.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

PUBBLICITA’ A PARTIRE DA 10 EURO  – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, ad eventi, mostre o spettacoli, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie.

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio