Pochi minuti dal centro, dal parco Sempione e dal Castello Sforzesco. Eppure, a Milano non si sta tranquilli. E non mancano furti a bordo di veicoli in sosta, che diventano preda di malviventi.
È quanto accaduto in via Manfredini, a pochi passi da corso Sempione.
Secondo quanto spiegato, la vittima è un uomo di 40 anni residente a Tortona, giunto nella capitale meneghina con il proprio camper. E qui, l’errore.
Come già capitato ad altri turisti che, dopo il proprio soggiorno a Milano, serberanno per sempre un orribile ricordo a causa della nostra pessima sicurezza cittadina, anche allo sfortunato 40enne le cose non sono andate per il verso giusto.
Verso le 2 del mattino, infatti, l’uomo ha udito alcuni rumori sospetti provenire dal proprio veicolo e, subito, ha allertato i Carabinieri.
Subito sul posto, i militari hanno sorpreso l’autore del tentato furto a bordo del camper del 40enne, bloccandolo durante un tentativo di fuga.
In manette è dunque finito un 41enne di origine tunisina, che è entrato nel veicolo dopo averne infranto i finestrini.
L’uomo, munito di un grosso borsone, ha iniziato a rubare una grande quantità di vestiti, venendo poi fermato dai militari.
Una volta controllato, il 41enne è risultato avere precedenti per rapina, furto, spaccio, nonché un ordine di espulsione dall’Italia. Ora, è stato arrestato con l’accusa di furto.
Tra gli articoli correlati, Leggi:
– Turista rapinata dell’orologio viale Bianca Maria Milano, strappato Patek Philippe da 30mila euro
– Turista tedesco derubato dell’auto Milano via Stephenson: “Eravamo venuti per festeggiare la Pasqua”
– Anziana americana rapinata della catenina Via Padova Milano, lasciata a terra con lesioni a una gamba
– Furto appartamento via Fiori Oscuri Milano, dopo l’allerta del console americano, svaligiata la casa di una coppia americana
– Turista borseggiata Milano metropolitana Cadorna, ladro arrestato ma complice fuggito
– Turista turca scippata via Spiga Milano, ladra le sfila portafoglio dalla borsa