Cronaca

Controlli Polizia di Stato Stazione Centrale Milano, bilancio

Nel pomeriggio di martedì 10 ottobre 2017 è stato effettuato un Servizio di prevenzione e controllo della Polizia di Stato, disposto dal Questore di Milano Marcello Cardona d’intesa con il Prefetto di Milano Luciana Lamorgese, volto al contrasto della criminalità diffusa nelle adiacenze della Stazione FS di “Milano Centrale”.
Il Servizio è stato diretto dal Vice Questore Agg. dott. Anelli coadiuvato dal  Commissario Capo dott. Chiesa e dall’Ispettore Superiore De Tommaso con il personale del Commissariato Garibaldi/Venezia, della Questura di Milano con equipaggi delle Volanti, con la presenza di personale della Polizia Scientifica, della Digos e dell’Ufficio Immigrazione. Per le esigenze di ordine e sicurezza pubblica, sono stati impiegati equipaggi dei Reparti Mobili, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza. Il Dirigente del Compartimento della Polizia Ferroviaria per la Lombardia ha provveduto ai medesimi controlli all’interno della Stazione Centrale.
Interessata per i servizi di specifica competenza la Polizia Locale di Milano.
Nel corso dell’attività svolta, sono stati identificati 26 stranieri regolari, 15 irregolari di cui 4 marocchini, 3 tunisini, 1 indiano, 1 pachistano, 1egiziano, 1 senegalese, 1 gambiano, 1 algerino, 1 della Guinea.
Tutti i soggetti sono stati accompagnati in Questura per le valutazioni dell’Ufficio Immigrazione circa la loro posizione sul territorio nazionale, e un cittadino del Burkina Faso che è stato arrestato per spaccio di marijuana.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio