Cronaca

Eventi gratis Natale 16 dicembre 2017 Assago, mercatini, concerti, cioccolata calda, panettone e vin brulè

Domenica 17 dicembre la città di Assago, per onorare le festività natalizie, si colorerà di festa e  le vie del centro saranno chiuse per ospitare  a partire dalle ore 9.00, le bancarelle del caratteristico mercatino natalizio ed artigianale ed una  serie di attrazioni  e giochi per bambini.
VILLAGGIO DI BABBO NATALE – Alle ore 10,30 , infatti, i bambini potranno immergersi nel Villaggio di Babbo Natale,  fatto di capanne di legno, di juta e di stoffe colorate. Babbo Natale riceverà  tutti i bambini per raccogliere tutte le letterine e per fare una foto ricordo sulla sua magica slitta.
ANTICHI MESTIERI CON GNOMI E FOLLETTI – Folletti, gnomi ed altre magiche creature insegneranno a tutti i bambini gli antichi mestieri del Laboratorio di Babbo Natale,  mentre gli zampognari allieteranno con la loro musica le vie della città.
Ci saranno,  inoltre, per il divertimento dei bambini, giostre di legno con piattaforme girevoli e sacchi oscillanti azionate da simpatici gnomi ed elfi.
CONCERTO NELLA SALA DEL CASTELLO – Nel pomeriggio, alle ore 15.00, presso la Sala Castello, si terrà il Concerto di Natale. Canti della tradizione natalizia accompagnati da brani strumentali eseguiti dal coro A.R.E.A. e dalle allieve delle  classi di canto moderno della scuola civica di Assago.  A seguire, presso la Sala Leonardo, il brindisi con spumate e panettone.
PROIEZIONE “POLAR EXPRESS” – Per con concludere,  alle ore 16.30 presso la Sala Castello, si terrà la proiezione del film per bambini “Polar Express”.
DISTRUBIZIONE DI CIOCCOLATA CALDA, PANETTONE E VIN BRULEÈ – Durante il corso della giornata di festa la Protezione Civile distribuirà cioccolata calda mentre il Circolo Anziani distribuirà il Vin Brulé e il Panettone.
IL COMMENTO DEL SINDACO – “Si avvicina il Natale, momento magico dell’anno –  ha dichiarato il Sindaco di Assago Graziano Musella –,  tanto atteso dai nostri bambini ma in fondo anche da noi adulti. L’aria incantata dei giorni di festa si illumina di mille luci, di suoni e di canti… ma la fine dell’anno è sempre un momento di bilanci e facendo una valutazione posso affermare che questo è stato un anno in cui si sono realizzati progetti importanti ed utili per l’intera comunità.
– “Ci prepariamo con entusiasmo – ha concluso il Sindaco – a un 2018 di concretezza e di inaugurazioni”.

Leggi anche:
Eventi gratis Natale 2017, Capodanno ed Epifania 2018 in tutta Lombardia, elenco città per città
Mercatini Natale 2017 Milano, elenco in aggiornamento real time
Concerti di beneficenza 14 e 17 dicembre 2017 Milano e Opera Progetto Arca, il biglietto è una coperta
Eventi Cantierememoria Milano dicembre 2017, mostre, concerti e spettacoli per tutti

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio