Gli agenti della Questura di Milano tra il pomeriggio e la nottata di ieri, hanno applicato 9 ordini di allontanamento dalla città nei confronti di altrettanti soggetti extracomunitari in 3 episodi distinti.
Nel primo intervento, i poliziotti della Polmetro hanno controllato, su segnalazione di diversi cittadini, una donna romena di 18 anni, con precedenti di Polizia, la quale elemosinava stesa sulla scale che conducono alla banchina della metropolitana linea 3 presso la fermata Duomo direzione San Donato. La giovane impediva l’ingresso alla banchina ed alcuni passeggeri sono stati costretti a cambiare via d’accesso, motivo per cui è stata destinataria del provvedimento di allontanamento.
Nel secondo episodio, su segnalazione di personale ATM, gli agenti della volante hanno eseguito in via Martiri Oscuri l’ordine di allontanamento nei confronti di un cittadino slavo, di 49 anni, sedicente, risultato con le generalità da lui fornite irregolare sul territorio nazionale e con precedenti di Polizia, il quale ubriaco ha infastidito i passeggeri del tram 1.
Nel terzo intervento, la scorsa notte, gli agenti della volante in via Padova hanno attuato la misura dell’allontanamento nei confronti di un gruppo di 7 cittadini egiziani, regolari in Italia, i quali viaggiavano a bordo del tram 56 in stato di ubriachezza ed avevano un atteggiamento molesto verso gli altri utenti.