Rom in treno con cassaforte smurata nel trolley, contenete orologi, gioielli, carte di credito, titoli, traveller cheque e contanti
E’ accaduto in Svizzera dove una rom 16enni di origini serbe stava tranquillamente viaggiando su un eurocity diretto a Milano.
La ragazzina aveva con sé un trolley ma, a differenza di tutte le sue coetanee, al suo interno non c’erano abiti sgargianti e souvenir, bensì una cassaforte da mezzo quintale recentemente smurata dall’appartamento di un imprenditore di Lucerna, contenente orologi, gioielli, carte di credito, titoli, traveller cheque e contanti.
La giovane “Fujilko” non è però passata inosservata agli occhi esperti dei funzionari di dogana della Sezione Operativa Territoriale di Chiasso e della Guardia di Finanza del Gruppo di Ponte Chiasso, che l’hanno fermata per eseguire dei controlli.
Una volta scoperto il tesoro, davvero degno dei Pirati dei Carabi, la ragazzina, priva di documenti, ha dichiarato agli operatori di risiedere in un campo nomadi di Milano e ha inizialmente sostenuto di avere solo 13 anni, in modo da risultare non imputabile.
Ma ancora una volta la menzogna non è servita, poiché i funzionati l’hanno accompagnata in ospedale per l’esame radiologico del polso, dal quale è stato appurata la sua vera età, ed è stata quindi denunciata per ricettazione.
Intanto il “tesoro” è stato interamente recuperato grazie all’intervento di un fabbro, che ha riscontrato sulla cassaforte evidenti segni di effrazione, nonostante fosse ancora integra.
Leggi anche:
Mamme brasiliane con 50 chili di cocaina all’aeroporto di Fiumicino, dirette a Milano