Cultura e Società

Parcheggi disabili Milano, studenti daranno multe morali a chi parcheggerà sui posti riservati ai disabili

La campagna, realizzata in collaborazione con gli studenti e i docenti della scuola di comunicazione, sarà presentata mercoledì 13 aprile 2011 alle 10,30 presso l’Istituto Tecnico Statale ad Ordinamento Speciale “Albe Steiner”, in via san Dionigi 36, dagli assessorati alle Politiche sociali e all’Istruzione della Provincia di Milano e Ledha – Lega per i diritti delle persone con disabilità.

 

 

LE MULTE “MORALI”

  • Il progetto ha portato alla realizzazione di cinquemila cartoline-multe dal messaggio perentorio e con un’immagine studiata ad hoc.
  • La consegna delle cartoline da distribuire in città, sarà accompagnata da una vera e propria lezione sulle relative norme del Codice della strada.

 

L’INCONTRO MERCOLEDI’ 13

  • Insieme con gli assessori della Provincia di Milano, saranno presenti Fulvio Santagostini, presidente di Ledha e Giacomo Merlo, preside dell’Itsos.
  • In occasione della conferenza stampa saranno diffusi alcuni dati sui numeri di posti auto per persone con disabilità a Milano e Provincia e sui pass erogati.

 

ULTERIORI INFORMAZIONI – Per ulteriori informazioni chiamare lo 02.02.02

 

Leggi anche:

Disabili e indipendenti SVAA Milano, primo istituto in Italia ad insegnare alle persone diversamente abili a vivere senza aiuti; info e recapiti

Scarica gratis la guida Realtà del sociale 2010-2011 – contatti, servizi di associazioni e cooperative sociali per disabili, anziani, famiglia, adulti

Pass per invalidi per la madre morta


Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio