Cultura e Società

“Dalla parte dei ragazzi, nel cuore del cuore”: incontro aperto nel contesto “La sfida educativa”. Con Paolo Masciocchi e Alessandro D’Avenia

“Occorre misurarsi sul campo per andare oltre la retorica” e, di ciò, sono ben consapevoli due freschi esperti della materia: Alessandro D´Avenia, autore del best seller sul mondo giovanile “Bianca come il latte, rossa come il sangue” e Paolo Masciocchi, brillante sociologo dell’Università Bicocca.

I due esperti  terranno un incontro che sfida ogni retorica, misurandosi “dalla parte dei ragazzi, nel cuore del cuore”.

 

Queste infatti le parole scelte per sintetizzare il titolo dell’evento organizzato dall’Associazione Studi e Ricerche Interdisciplinari (ASRI) e la Diocesi di Milano, previsto per domani, martedì 18 maggio, alle ore 17,30 presso la Sala Congressi dell’Arcivescovado in Piazza Fontana 2.

 

L’incontro, ad ingresso libero, prevede la lettura di brani del romanzo dello scrittore D´Avenia, il confronto tra i relatori e l´intervento del pubblico, che potrà contribuire a rendere più vivace un dibattito che riguarda tutti, e necessita dei punti di partenza e di arrivo. Nel cuore del cuore, appunto.

 

 

 

Martedì 18 maggio 2010, ore 17,30

Curia Arcivescovile Piazza Fontana, 2 – Milano

Ingresso libero

Valentina Pirovano

 

 

 


Articoli Correlati

Check Also
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio