“Kobarid – Il silenzio degli ultimi” al teatro
“Kobarid – Il silenzio degli ultimi”, scritto e interpretato da Gioele Rossi regia Alberto Camanni e Gioele Rossi musiche originali Benedetta Carrara, Edoardo Vilella. light design Alberto Camanni.
Come un essere clownesco vive e subisce la guerra? Kobarid (Caporetto), un viaggio insieme a un soldato che ha smarrito la propria identità di uomo. Tra trincee e reticolati questo individuo scopre di essere l’unico superstite del suo settore. Diventa, dunque, simbolo di quella vita residua nascosta fra le macerie, capace ancora di sognare, desiderare e stupirsi. Ma la guerra non è finita, e quando giunge l’ordine di andare all’attacco, pur essendo solo, marcia verso un’ultima, folle, battaglia.
Lo spettacolo ha partecipato al festival Milano OFF Fringe Festival (‘23) e al Plavajoči Grad Floating Castle 2023, festival internazionale di musica e teatro in Slovenia.
“Kobarid – Il silenzio degli ultimi” al Centro civico Agorà in Sala polivalente – via Monviso 7 – Arese (MI), venerdì 10 maggio ore 21.00, Matrice Teatro.