Cultura e Società

Milano: il 23 marzo arriva Language EXPO – Salone dei Viaggi Studio

Tra tutte non possiamo dimenticare Language EXPO – Salone dei Viaggi Studio il 23 Marzo presso Milano LUISS HUB, in via Marco D’Azeglio 3.
Un evento da non perdere se si pensa di studiare all’estero.

Inglese: questo sconosciuto
In Italia, nonostante la lingua inglese sia una necessità per chi vuole intraprendere nuove carriere lavorative, l’idioma è quasi sconosciuto. Pochissimi hanno una conoscenza tale in grado di interagire in modo consono con il resto del mondo. Lo si scopre leggendo un interessantissimo rapporto di EF, società leader nei corsi di lingua all’estero, che posiziona l’Italia al 34esimo posto mondiale nell’Indice di Conoscenza dell’Inglese EF EPI 2018.
Eppure, è cosa nota: chi parla l’inglese può lavorare e guadagnare di più: ma le competenze linguistiche sono scadenti. Non bastano le ore di lezione scolastica o i laboratori linguistici universitari. Serve qualcosa in più: ad esempio soggiorni all’estero con le rinomate vacanze studio oppure persino un anno scolastico all’estero. E se esistono diverse possibilità per i giovani è anche vero che si può approfondire la lingua inglese anche più avanti nell’età.

Language- Expo: perchè andare
Il Language-Expo è un evento molto interessante: si tratta di una fiera specializzata per chi vuole scoprire il mondo curioso dei viaggi studio. Qui infatti si può scegliere la destinazione perfetta per implementare le competenze di lingua inglese. Durante la giornata si potranno conoscere location note e poco note e perchè no scoprire insieme ad un professionista quale può essere la propria meta ideale.
All’evento non si parla solo di lingua inglese e mete dedicate per approfondire la parlata anglofona ma si possono esaminare anche viaggi di studio per acquisire competenze in Francese, Tedesco, Spagnolo, Cinese Mandarino, Coreano e Giapponese.
Non si tratta di un evento esclusivamente mirato ai viaggi studio: bensì è una fiera che offre la possibilità, unica nel suo genere, di incontrare manager di aziende internazionali disposti a condividere il proprio know-how e se non bastasse ci sono persino influencer che illustreranno le esperienze dei propri viaggi.
Language-Expo è utile a tutti: persino ai professionisti. Infatti, qui si potranno approfondire le tematiche legate all’internazionalizzazione collegata ai diversi ambiti professionali. Esiste poi uno spazio, Global Intern dove è possibile verificare il proprio CV. Grazie a CV Clinic si può verificare cosa manca e cosa serve per avere una carriera internazionale. Language EXPO oltre che a Milano sarà presente a Roma, Torino, Padova, Bologna, Firenze, Napoli, Bari e Catania.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio