Sport e Motori

Napoli-Milan, 2-2: un confronto spettacolare

Doppietta di Giroud e doppio vantaggio per il Milan, ma nella ripresa Politano e Raspadori salvano Garcia. Nel finale il Napoli sfiora la clamorosa rimonta con Kvaratskhelia.

Garcia si è trovato sotto di due gol alla fine del primo tempo, ma ha osato con i cambi, riacciuffando meritatamente il pareggio, mentre Pioli ha tirato i remi in barca nella seconda metà della gara.

Dopo mezz’ora di gioco, Giroud aveva già realizzato una doppietta, mettendo alle spalle del portiere Meret due gol di testa, con Pulisic e Calabria rifinitori. Difesa azzurra distratta, con Rrahmani in particolare.

Si è visto subito un Milan con un volto diverso rispetto alla debacle di Parigi. Il Napoli ha dovuto attendere quasi mezz’ora per avere una vera opportunità, quando Politano ha mancato il bersaglio su un assist basso di Kvaratskhelia. Prima dell’intervallo, il Milan ha sfiorato il terzo gol con Reijnders e Musah.

Pulisic è rimasto negli spogliatoi a causa di un infortunio muscolare. Pioli aveva già effettuato una sostituzione nei primi venti minuti a causa dell’infortunio di Kalulu, sostituito dall’esordiente Pellegrino. Garcia ha compiuto tre sostituzioni simultanee, facendo entrare Simeone, Olivera e Ostigard. Al 5 minuto Politano ha accorciato le distanze con un’azione possente e tiro sotto l’incrocio.

La rimonta si è completata poco dopo con una punizione di Raspadori dal limite dell’area, in seguito a un fallo e un cartellino giallo per Romero. Maignan ha fatto fatica a vedere la palla partire.

Pioli sostituisce Giroud ed uno sprecone Leao, entrambi visibilmente arrabbiati, con Okafor e Jovic. Non accade più nulla se non l’espulsione di Natan a un minuto dalla fine, ed il gol sfiorato da Kvaratskhelia nel recupero.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio