Salute e Benessere

Visite gratis psoriasi Rozzano 22 ottobre 2016 clinica Humanitas, numero verde per prenotare e info

Psoriasi: in molti ne parlano, ma ancora in pochi si rendono conto della gravità della malattia. E a volte sono gli stessi pazienti a sottovalutare i sintomi. «Sottovalutare la psoriasi è un gravissimo errore, si perde molto tempo prezioso per fermare l’evolvere della malattia – spiega Antonio Costanzo, Professore Ordinario dell’Humanitas University e Responsabile dell’Unità Operativa di Dermatologia –. In agguato, se non si interviene tempestivamente ed efficacemente, ci sono gravi complicanze, a iniziare da quelle reumatologiche».
VISITE OPEN DAY IL 22 OTTOBRE – Per venire incontro alle esigenze dei pazienti con psoriasi, sabato 22 ottobre dalle 9 alle 14 all’Istituto Clinico Humanitas (Via A. Manzoni, 113 – Rozzano, Piano terra – Edificio 8, Ambulatori F – Humanitas Lab) si aprono le porte per un Open Day con visite gratuite
COME PRENOTARE – Per prenotare una visita basta chiamare il numero gratuito 800.625.043 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17.
– «L’open day – spiega il professor Costanzo – si rivolge a tutti coloro che hanno già avuto una diagnosi di psoriasi o sospettano di soffrirne e desiderano di essere inseriti in un percorso di diagnosi e cura che tenga conto della malattia a 360°, anche alla luce degli approcci più moderni”.
– Oltre ai dermatologi sarà presente anche un reumatologo, che visiterà tutti quei pazienti a rischio di artrite.
I SINTOMI – “Troppe volte, infatti, i malati e la malattia sono sottovalutati – aggiunge il professore –, quando invece meritano attenzione, perché se si interviene tempestivamente si può fare molto, anche in presenza di una componente articolare.
– Ma l’open day vuole essere anche l’occasione per dare risposte a chi non crede di soffrire di psoriasi, ma si riconosce in questi ‘campanelli d’allarme’: macchie rosse e desquamanti ai gomiti e/o alle ginocchia, forfora persistente da mesi o anni nei capelli, desquamazione e/o ispessimento al palmo delle mani e piante dei piedi».

l’Open Day
L’appuntamento con l’Open Day Psoriasi e le visite specialistiche gratuite (su prenotazione) a Milano è per sabato 22 ottobre dalle 9,00 alle 14,00 (orario continuato) all’Istituto Clinico Humanitas (Via A. Manzoni, 113 – Rozzano, Piano terra – Edificio 8, Ambulatori F – Humanitas Lab).
– Per prenotarsi e per ulteriori informazioni, chiamare il numero verde 800.625.043 a disposizione dalle 9.00 alle 17.00.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio