FeaturedMilano Gratis

Concerto gratuito Schumann Palazzo Marino 30 ottobre 2016, prenotazioni e biglietti

Palazzo Marino in Musica 2016Domenica 30 ottobre Sala Alessi ospiterà il duo pianistico di Davide Cabassi e Tatiana Larionova in un concerto che celebra una delle unioni più famose della storia della musica romantica: l’amore fra Clara Wieck, compositrice e pianista di fama internazionale, e Robert Schumann, a quel tempo quasi del tutto sconosciuto. Un legame indissolubile quello che unì i due musicisti tedeschi, un amore appassionato e tormentato che del linguaggio della musica si nutriva. Un secolo e mezzo dopo un’altra coppia di musicisti, uniti nella vita come nella musica, rievoca quel connubio eseguendo le composizioni di Robert e Clara insieme alla Sonata op. 3 che Ludwig Schunke, promettente compositore prematuramente scomparso, dedicò a Schumann.
Quinto appuntamento dell’Edizione 2016 di “Palazzo Marino in Musica”, il concerto riporta ancora una volta il pubblico di Sala Alessi a quelle NO Soirées musicales organizzate in casa Schumann, nelle quali amici e intellettuali si ritrovavano per discutere di poesia, letteratura, arte ed eseguire al pianoforte quella Hausmusik in cui sono nate alcune delle più belle musiche dell’Ottocento.
Programma
Robert Schumann, Kinderszenen op. 15
Clara Schumann, da Soirées Musicales op. 6N. 2.  Notturno
Robert Schumann, Novelletta op. 21 n. 8
Ludwig Schunke, Sonata op. 3
Robert Schumann, Bilder Aus Osten op. 66 per pianoforte a 4 mani
Davide Cabassi, Tatiana Larinova pianoforte

Ingresso gratuito
100 biglietti potranno essere riservati online sul sito www.palazzomarinoinmusica.it a partire dalle 14.00 di giovedì 27 ottobre.
50 biglietti saranno disponibili presso InfoMilano – Ufficio Informazioni Turistiche a partire dalle ore 14.00 di giovedì 27 ottobre.
Sarà possibile ritirare fino ad un massimo di due biglietti a persona.

Informazioni
– Palazzo Marino in Musica
Edizione 2016 – “Con lo sguardo di Schumann”
Sala Alessi – Palazzo Marino
Piazza della Scala 2, Milano
info@palazzomarinoinmusica.it
– InfoMilano – Ufficio Informazioni Turistiche
Galleria Vittorio Emanuele angolo Piazza della Scala
Tel. 02 88455555
Orari d’apertura: giovedì – venerdì 9.00-19.00; sabato: 9.00-18.00

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio