Videogiochi nuove uscite scontati Milano via Chopin 18 dicembre 2011, ricavato per l’Istituto Filzi e il programma scolastico per bimbi autistici
Domenica 18 dicembre alle ore 10.00, all’esterno della Parrocchia della Madonna di Fatima in Vigentino situata in via Chopin a Milano, sarà allestita una vera e propria bancarella di Natale dove saranno venduti lavoretti eseguiti dai bambini autistici dell’Istituto Filzi.
Proprio l’Istituto Filzi è l’unico centro d’eccellenza a Milano, e tra i pochi in Italia, che porta avanti dal 1999 un progetto didattico per gli alunni disabili affetti da autismo, progetto riconosciuto dall’UST (ex Provveditorato agli Studi di Milano) e in stretta collaborazione con la Neuropsichiatria infantile dell’azienda ospedaliera San Paolo di Milano. Con tanta dedizione, approfondita ricerca medica e amore per questi bambini che racchiudono in se stessi un mondo intero e sorprendente, l’esperienza pluriennale del Filzi è diventata modello per Scuole ed Enti che si occupano di autismo.
Ora, grazie al sostegno di generose aziende come Electronic Arts, Namco Bandai e Activision, presso la bancarella ci saranno anche numerosi videogiochi e gadget in edizione limitata, che potranno essere comperati a prezzi “stracciati” con un’offerta libera.
In versioni per varie console, saranno infatti disponibili videogames nuovissimi come FIFA 12, Ace Combact, The Sims, Il Padrino, Medal of Honor, Harry Potter, Alice in Wonderland, Il Signore degli Anelli, Dark Souls, Dragon Ball e tanti altri, acquistabili a partire da pochi euro.
Le donazioni raccolte saranno destinate a supportare i progetti a sostegno degli alunni autistici dell’Istituto Comprensivo Filzi, dove operano, con grande passione e professionalità, gli educatori della Cooperativa Sociale Fabula Onlus: una realtà giovane ma ricca dell’esperienza pluriennale di insegnanti, educatori professionali, educatori sportivi CONI, pedagogisti e psicologi. L’intervento di supporto educativo-didattico, infatti, mira allo sviluppo delle potenzialità di autonomia degli studenti, all’integrazione con il gruppo classe ed inoltre al supporto nelle attività didattiche.
Per una volta, donare un aiuto davvero tanto, tanto importante, sarà semplice come “un gioco”.
Per ulteriori informazioni:
http://www.icsfilzi.it/T_E_A_C_C_H.html
DOMENICA 18 DICEMBRE 2011
- dalle ore 10.00 alle 12.30
- All’esterno della Parrocchia della Madonna di Fatima In Vigentino
- Via Federico Chopin 1, 20141 Milano
Leggi anche:
Di Redazione