Cronaca

Rom viale Rimembranze di Lambrate Milano, la disperazione dei residenti: “Non ce la facciamo più! Siamo assediati, aiutateci!”

Dopo l’ennesimo furto verificatosi in zona Lambrate (domenica 23 giugno 2013 alle 13.21, in pieno giorno, due rom di 15 anni sono stati presi all’interno di un palazzo, dove già avevano compiuto un furto e stavano cercando di entrare in altri appartamenti), di seguito la segnalazione esasperata inviata alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it) da un residente del quartiere. Il nostro lettre parla a nome di tutti gli abitanti di viale delle Rimembranze e, il suo, è un vero e proprio grido d’aiuto: “Non ce la facciamo più!!!! Siamo assediati dai rom, sono animali!”. Nel dettaglio:
“SIAMO ASSEDIATI DAI ROM, NON CE LA FACCIAMO PIU’!” – “Non ce la facciamo più!!!! – scrive il nostro lettore andando subito al nocciolo del problema.
– “Siamo assediati dai rom – aggiunge disperato, – sono animali!
“ABBIAMO SCRITTO AL’ASSESSORE ALLA SICUREZZA GRANELLI” – “Abbiamo bisogno di aiuto – prosegue il cittadino. – “Abbiamo scritto all’assessore Granelli.
AIUTATECI VOI! – “Ci potete aiutare?? – leva il suo appello il nostro lettore, rivolgendosi a noi per mettere in luce la drammatica situazione.
A NOME DI TUTTI I RESIDENTI DEL QUARTIERE – “Siamo tutti gli abitanti di Viale delle Rimembranze di Lambrate – conclude, spiegando come la grave problematica riguardi tutti gli abitanti della zona. – Grazie”
INTANTO, SECONDO I DATI DELLA QUESTURA, A MILANO LE RAPINE IN APPARTAMENTO SONO AUMENTATE DEL 52,3% –  Secondo i dati aggiornati della Questura di Milano, nel 2012 i reati compiuti nella nostra città sono aumentati nelle seguenti modalità:
– rapine in abitazione: +52,3%
– furti in abitazione: 9,3%
– rapine in esercizi commerciali: +30,2%
– rapine in pubblica via: 5,2%
– furti con strappo: +23,5%
– furti con destrezza: +4,6%
– furti in esercizi commerciali: 10,5%
– violenze sessuali: +9%, con 462 casi all’anno, pari a 1,2 violenze sessuali compiute al giorno

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

Leggi anche:
Per i Rom a Milano stanziati 6 milioni di euro, ecco tutte le spese del Piano approvato dal Comune
Furto in appartamento via Lambrate Milano, presi due rom minorenni
Campo rom via Idro Milano, Polizia e Carabinieri presi a sassate, Comune invisibile
Rom piazzale delle Milizie Milano davanti oasi ecologica, “Ogni giorno estorsioni e minacce per ottenere i rifiuti, aiutateci!”
Rom zona 4 Milano e problemi con residenti, tutto quello che il Comune non dice, ma i cittadini scrivono
Rapina rom viale Corsica angolo via Negroli Milano, un lettore: “Mia madre è stata pestata sul pianerottolo di casa, le hanno rotto il naso e l’hanno lasciata priva di sensi”

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio