Degustazione Amarone e Valpolicella Milano 19 novembre 2015, in via Solferino i vini della Famiglia Tedeschi
Giovedì 19 Novembre, a partire dalle ore 18.00, Enoteca Cotti, dal 1952 punto di riferimento enogastronomico dei milanesi, ospiterà una speciale degustazione dei vini della Famiglia Tedeschi, storica realtà della Valpolicella, le cui origini sono profondamente radicate nel territorio fin dal 1630.
Un esclusivo appuntamento da segnare in agenda, con “I Grandi Rossi di Famiglia”, i vini Tedeschi, veri e propri protagonisti della serata. Un tripudio di sensazioni, profumi e sapori che celebrano il territorio della Valpolicella, in grado di regalare espressioni enogastronomiche di eccezionale qualità.
Tedeschi, infatti, è da sempre sinonimo di Valpolicella, perché da generazioni la famiglia si dedica con passione alle vigne di queste colline, il cui microclima è particolarmente adatto a dar vita a vini straordinari, potenti, eleganti, dotati di grande personalità e tipicità, che nascono da un impegno costante, dalla valorizzazione e dall’amore immenso per la propria terra.
L’azienda Tedeschi ha saputo negli anni coniugare il ricco e complesso patrimonio culturale e le tradizioni secolari della Valpolicella, con uno spiccato orientamento all’innovazione, che si traduce in uno studio continuo del carattere delle proprie viti, al fine di gestire e innovare la qualità dei propri vini.
Alla serata sarà presente la Famiglia Tedeschi in persona, per svelare a tutti gli ospiti la personalità dei propri vini, per raccontare la storia familiare di una vita trascorsa accanto alla vite e per celebrare una cultura importante, attraverso alcune delle sue realtà più peculiari e appassionate.
La Degustazione verterà su tre pregiati vini:
– Amarone della Valpolicella DOCG, dalla struttura rotonda e dalla sensazione calda data dalle note di vaniglia, etereo, ciliegia, ribes e mirtillo;
– Valpolicella Ripasso Capitel San Rocco DOC Superiore, un vino rosso ottenuto da un’antichissima pratica enologica, dal sapore fruttato, ben equilibrato e persistente;
– Valpolicella DOC Superiore Maternigo, il frutto di un vigneto speciale, l’Impervio, in grado di produrre veri e propri cru di forte intensità, dove note fresche e fruttate si amalgamano a sensazioni minerali e speziate.
– Concluderà la piacevole serata una specialità di casa Tedeschi, la Grappa di Amarone Capitel Monte Olmi, accompagnata dalle rinomate sfoglie di cioccolato fondente Amedei.
“I Grandi Rossi di Famiglia”
– giovedì 19 Novembre – dalle 18.00
– Enoteca Cotti, via Solferino 42 Milano
– Ulteriori info: 02-8725221
Di Redazione