Milano Eventi

Summer Class Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni 12 – 13 giugno 2017, due giorni per scoprire la scuola di cinema

lezione-summer-classSettimane cariche di emozioni all’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni di Busto Arsizio.
Nei corridoi di Villa Calcaterra (via Magenta, 70) gli studenti del terzo anno, alle prese con le ultime riprese e il montaggio dei loro cortometraggi di tesi, o con le esercitazioni per il provino che conclude il corso di recitazione, incrociano le aspiranti matricole, impegnate nei colloqui di selezione.
Sono infatti già molti i ragazzi e le ragazze che hanno incontrato la direttrice didattica Minnie Ferrara, e le hanno raccontato i loro sogni e le loro aspirazioni, determinati a conquistare uno dei 25 posti disponibili all’Istituto Antonioni per l’anno accademico 2017/2018.
Oltre alle informazioni dettagliate sul sito (www.istitutoantonioni.it), c’è un’interessante opportunità per conoscere l’offerta formativa della scuola. Mercoledì 12 e giovedì 13 luglio l’Istituto Antonioni propone una Summer Class, due giorni di lezioni ed esercitazioni con i docenti della scuola, per sperimentare di persona un assaggio dei tre anni di corso, prendendo confidenza con le aule e i laboratori di Villa Calcaterra.
Questi gli orari delle lezioni: il 12 luglio al mattino (ore 10.00-12.00) “La scrittura” con Roberto Gagnor, nel pomeriggio (ore 14.00-17.00) “La recitazione” con Matteo Bosurgi.
Il giorno successivo “Il linguaggio” con Paolo Castelli (ore 9.00-11.00), “La regia” con Matteo Andreolli (ore 11.00-13.00) e “Il set” con Vito G. Signorile (ore 14.00-17.00).
La Summer Class è aperta sia agli studenti che hanno già effettuato la preiscrizione all’anno accademico 2017/2018, sia a coloro che vogliono provare i corsi.
Il costo (50 euro per i due giorni) sarà detratto dalla retta in caso di iscrizione alla scuola.
Per partecipare alla Summer Class è sufficiente mandare una mail con i propri dati all’indirizzo segreteria@istitutoantonioni.it Per ulteriori informazioni si può telefonare allo 0331-070847.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio