Milano Eventi

Mostra “Escape” Lucio Forte e Laura Lapini 13 – 25 maggio 2016 Milano via Corridoni, emozioni attraverso l’arte

lucio forte EscapeSi inaugurerà venerdì 13 maggio 2016, presso la Artworks Milano Gallery di via Corridoni, 8 (zona Porta Vittoria) la doppia mostra personale di Lucio Forte e Laura Lapini. In esposizione 40 opere pittoriche di piccole, medie e grandi dimensioni realizzate dai due artisti con tecnica a olio e mista su tela, tavola e carta.
ESCAPE – Escape è una forma di liberazione dalla contingenza sociale, attraverso lo sfogo, il viaggio immaginativo atto alla realizzazione ed alla fruizione delle opere stesse.
LAURA LAPINI – Il lavoro di Laura Lapini è caratterizzato da una forte prevalenza di opere astratte, elaborate attraverso un approccio artistico disinibito e incondizionato. Questo è il tratto distintivo della poetica della pittrice, ovvero una gestualità istintiva ed armonica, perché espressione diretta, e non mediata, della sensibilità dell’artista in una sequenza pura, definibile come: anima-gesto-tela. Di qui il risultato di una scelta inconscia di eleganti bilanciamenti compositivi e cromatici, di ampie pennellate, graffi e matericità che si contraddistinguono per impatto e coinvolgimento.
LUCIO FORTE – Dalle opere di Lucio Forte, invece, si percepiscono studi sulla luce, sul dinamismo e sulla complessità con chiari riferimenti ad una sorta di meta-fumetto epico, tecnologico e fantascientifico.
INAUGURAZIONE APERTRA A TUTTI – La mostra sarà aperta al pubblico dal 13 al 25 maggio 2016.
– Durante la serata d’inaugurazione,  venerdì 13 maggio, si terrà anche una degustazione di vini piacentini presentati dall’Azienda Agricola “Il Casello”, (orario 18,00-21,00).

ESCAPE
Lucio Forte e Laura Lapini
presso Artworks Milano Gallery
Via Corridoni, 8
13 – 25 maggio 2016
Inaugurazione venerdì 13 maggio ore 18-21
Ingresso libero

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio