NavigaMi 10 – 12 maggio 2013 Navigli Milano, info e orari per il divertimento aperto a tutti
Dopo il successo delle prime tre edizioni, dal 10 al 12 maggio 2013 torna NavigaMI: il salone che radunerà le più belle imbarcazioni della cantieristica italiana fino a 12 metri di lunghezza e trasformerà il Naviglio in un porto in città. Per la gioia di grandi e piccini, quindi, si potrà godere di un vero e proprio salone galleggiante, dove sarà possibile salire a bordo delle barche e provarle navigando sulle acque del Naviglio Grande. Durante i tre giorni della manifestazione l’area della Ripa e dell’Alzaia del Naviglio Grande saranno chiuse al traffico e si trasformeranno in un grande porto in città.
GLI ORARI – Come accaduto nelle tre precedenti edizioni, NavigaMI resterà aperto:
– venerdì e sabato dalle 10.00 alle 23.00
– domenica dalle 10.00 alle 20.00
DAGLI ACCESSORI ALLE SCUOLA DI VELA – La manifestazione, infatti, non vuole essere dedicata esclusivamente alla cantieristica nautica, e i visitatori troveranno ampie aree dedicate agli accessoristi, scuole di vela, società di charter per il noleggio delle imbarcazioni e temporary shop di aziende di abbigliamento nautico.
L’AREA DEDICATA AI RAGAZZI DI 7 / 14 – Anche quest’anno, inoltre, verrà riproposta l’area NavigaMI Kids, la zona interamente dedicata ai ragazzi da 7 a 14 anni, dove i più giovani marinai potranno vivere esperienze uniche provando a condurre i gommoni scuola della Federazione Italiana Motonautica e salire sui simulatori di vela della Federazione Italiana Vela, essere coinvolti nelle lezioni d’arte marinara tenute dalla Lega Navale Italiana di Milano o provare a remare con gli istruttori della Canottieri Milano, Canottieri Olona e Canottieri San Cristoforo oppure scendere il naviglio con la Federazione Italiana Rafting.
INIZIATIVE ANCHE PER I PIU’ PICCOLI – Molte le iniziative durante NavigaMI 2013 soprattutto per i più piccoli; ricco infatti il programma di appuntamenti nell´area NavigaMI Kids che si svilupperà con la collaborazione di alcune Federazioni Nazionali e le Canottieri milanesi permettendo di avvicinarsi agli sport d´acqua.
I SIMULATORI E LE LEZIONI DI ARTE MARINARA – In più, grazie al supporto della Lega Navale Italiana di Milano, del Centro Velico di Caprera e dell´Associazione Allievi Centro Velico Caprera, i ragazzi avranno la possibilità di salire su simulatori di vela per apprendere le nozioni di base e avere il primo approccio al mondo nautico, o di essere coinvolti nelle lezioni d’arte marinara per imparare i nodi e capire il vento.
IL MONDO DEL CANOTTAGGIO – NavigaMI Kids offre l’opportunità di avvicinarsi anche al mondo del canottaggio grazie alla partecipazione della Canottieri Olona, Canottieri Milano e Canottieri San Cristoforo.
– Queste tre società sportive milanesi esporranno alcune barche e metteranno a disposizione degli remoergometri a terra per simulare la tecnica di voga, oltre ad una barca-scuola 4+ con gli istruttori per provare a remare realmente sul Naviglio e una barca paraolimpica.
LA MOTONAUTICA – La Federazione Motonautica, invece, visto il successo e il numero dei partecipanti delle scorse edizioni, riproporrà i gommoni scuola per tutti i ragazzi che vorranno provare a pilotare lungo il Naviglio, accompagnati dagli istruttori e in perfetta sicurezza.
IL RAFTING – I giovani più intrepidi, invece, si potranno rivolgere alla Federazione Italiana Rafting, anch’essa presente durante tutto il periodo del salone.
Oltre ai gommoni esposti a terra, ne metterà a disposizione altri per permettere ai ragazzi di scendere il Naviglio e divertirsi con i propri istruttori.
LA FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK – Nei giorni della manifestazione, infine, sarà presente anche la Federazione Italiana Canoa Kayak, per poter rispondere alle curiosità di tutti i giovani interessati ad avvicinarsi a questo sport.
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Eventi domenica a piedi Milano 12 maggio 2013, programma completo con orari, indirizzi, info
Concerto piazza Duomo Milano 11 maggio 2013 Radio Italia, orario, elenco cantanti, info
Festa Milano quartiere Comasina piazza Gasparri 12 maggio 2013, orari, eventi gratis, info
Di Redazione