CronacaFeatured

Emergenza ghiaccio Milano, picco di cadute e incidenti

Neve Febbraio 2013 Milano-10L’AREU (Azienda Regionale Emergenza Urgenza) segnala una improvvisa e importante emergenza-ghiaccio su tutto il territorio regionale e in particolare sulla città di Milano.
“Causa le condizioni meteo (basse temperature, pioggia-nevischio e conseguenti gelate al suolo) si è verificato un picco di cadute accidentali, di traumi e di incidenti stradali”, ha spiegato AREU.
Alla Sala operativa di Milano, ad esempio, alle 10,00 di stamattina erano aperte 290 schede di soccorsi in corso (range normale 80-100).
“AREU sta mettendo in campo tutte le azioni possibili per far fronte all’emergenza – spiega l’Azienda –: potenziamento operatori del Numero Unico 112 e delle Sale operative regionali, reperimento straordinario mezzi aggiuntivi, richiesta di sostegno a Protezione civile e altri Enti”.
Nella notte appena passata, inoltre, sono stati oltre 100, a Milano e provincia, gli interventi degli operatori del 118 per soccorrere persone in difficoltà per cadute a terra o per incidenti stradali causati dal terreno ghiacciato.

Leggi anche:
Difendersi dal freddo, 10 consigli per tutti
Aiuti senzatetto contro freddo Milano, attività e contatti Ronda Carità e Solidarietà
Raccolta coperte e lenzuola per canili e gattili Milano per emergenza freddo, elenco strutture
Raffreddore stagionale, colpiti 300mila bambini sotto i 6 anni. Ecco cosa fare

Articoli Correlati

Check Also
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio