Milano Eventi

A Milano una mostra da brividi: Serial Killer Exhibition è visibile fino al 4 giugno 2023

Ci sono ancora alcune settimane per visitare la Serial Killer Exhibition, una mostra da brivido organizzata presso l’area espositiva Spazio Ventura 15 di via Privata Ventura, e ideata e allestita da Venice Exhibition, società già nota per l’organizzazione di altre mostre dall’impatto particolarmente forte, come la più celebre Real bodies.

Come suggerisce lo stesso nome, all’interno dello spazio espositivo troveranno spazio alcune celebri scene del crimine, ricostruite in maniera fedele. Sarà altresì possibile ammirare dal vivo alcuni cimeli originali degli assassini seriali e una serie di lettere autografate spedite da alcuni dei più cruenti psicopatici. Destinata ai cuori più forti, la mostra occupa circa 1.500 metri quadri di esposizione ed è un evento praticamente imperdibile.

La ristretta apertura temporale dell’evento è infatti il frutto della necessità di conciliare le esigenze di prestito di alcuni reperti, che devono rientrare nelle sedi dei musei e dei collezionisti prestatori. Ecco perché, dopo la tappa milanese, seguirà un tour nelle varie capitali del mondo con un ritmo piuttosto serrato, ma pur sempre utile per permettere a tutti gli interessati di vedere da vicino alcuni dei momenti più cruenti della storia dei serial killer più famosi al mondo.

Una mostra che non desidera solamente stupire i visitatori ma, evidentemente, anche far riflettere, dando voce e testimonianza alle vittime dimenticate: troppo spesso, ricordano gli organizzatori della mostra, si presta molta attenzione e memoria agli assassini, ma troppo poco ai tanti che sono destinatari della loro furia omicida.

Dove si trova la Serial Killer Exhibition

La mostra si trova presso lo Spazio Ventura di via Privata Ventura 15, a Milano – Lambrate. Si può arrivare anche in metropolitana scendendo nella più vicina fermata di Lambrate FS (M2) e, da qui, raggiungere il luogo di destinazione a piedi (1,1 km). Le linee di superficie più vicine fermano invece a Piazza Rimembranze di Lambrate (33, 39, 54, 75 e 942): da qui, occorre percorrere un breve tratto di strada a piedi (500 m).

Quanto costa il biglietto

Il biglietto intero ha un costo di 19 euro e comprende l’audioguida e tutte le esperienze virtuali, per una durata complessiva dell’evento tra le 2 e le 3 ore. i bambini fino ai 13 anni, gli over 65, i militari, le forze dell’ordine e gli invalidi possono avere accesso a un biglietto ridotto dal costo di 16 euro.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio