Milano Eventi

I Corti Vincitori del Milano Film Fest

Mercoledì 5 novembre alle ore 21:30, Il Cinemino di via Seneca 6 ospita una serata speciale dedicata ai cortometraggi vincitori del Milano Film Fest, appuntamento che celebra il meglio della produzione breve internazionale e italiana.

L’incontro, a ingresso gratuito con tessera associativa obbligatoria, sarà introdotto da Paola Ruggeri, responsabile della sezione corti del festival, e moderato dal team del Vertigo Film Fest, in un dialogo che attraverserà linguaggi, generi e nuovi sguardi del cinema contemporaneo.

Tra gli ospiti della serata, i registi Ezio Maisto, Anna Zonca e Greta Cecini, insieme ad Agata De Laurentiis, direttrice della programmazione del Milano Film Fest.

Durante la serata verranno proiettati i seguenti cortometraggi premiati:

  • Rochelle di Tom Furniss (Nuova Zelanda, Distribuzione Associack) – Miglior cortometraggio in concorso
    Un racconto adrenalinico e sorprendentemente intimo sull’elaborazione del lutto, ambientato nel mondo delle gare automobilistiche in demolizione.
  • Spine di Kristina Panova (Russia-Ucraina, Distribuzione Associack) – Gran Premio della Giuria
    Una storia intensa e dolorosa che apre uno sguardo sulle dure condizioni delle carceri russe e sulla resilienza dello spirito umano.
  • È successo di Ezio Maisto (Italia, Distribuzione Mediafriends) – Menzione Speciale
    Un documentario che esplora l’adolescenza di oggi seguendo un gruppo di giovani napoletani durante un corso di recitazione, tra sogni, paure e desiderio di espressione.
  • Raana di Ahmad Monajemisalekdeh (Iran, Distribuzione Pathos Film) – Premio MYmovies
    Vincitore della sezione Fuori Concorso più votata dal pubblico su MYmovies ONE, il film affronta con delicatezza e coraggio il dilemma morale di un’insegnante di fronte al tema delle molestie ai minori.
  • A Perfect Storm di Anna Zonca e Greta Cecini (Italia, IED Milano) – Premio Milano Academy by Vertigo
    Un corto d’animazione realizzato come progetto di diploma allo IED di Milano che racconta con sensibilità visiva e poetica la forza dei legami umani nel caos delle emozioni.

Un’occasione imperdibile per riscoprire, in un’unica serata, i titoli che hanno saputo conquistare pubblico e giuria del Milano Film Fest, tra nuove voci del cinema italiano e sguardi provenienti da tutto il mondo.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio