Milano Gratis

Consigli per weekend gratis n.2: da sabato 8 maggio sboccia la “Primavera di cultura”: 60 eventi per tutte le età

La cultura ti sorprende!Prenderà il via sabato 8 maggio la rassegna ad ingresso rigorosamente gratuito “Primavera di cultura 2010 – La sfida educativa”.

 

 

L’iniziativa è promossa dal Coordinamento dei Centri Culturali Cattolici e dall’Arcidiocesi di Milano in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune.

 

“La costruzione di identità personali – ha detto Monsignor Brambilla presentando il calendario delle iniziative – è una sfida che chiama in causa tutti, cattolici e laici insieme. È la sfida educativa dei prossimi anni.

 

“Ci sono cinque filoni in questo programma che oggi presentiamo, – ha continuato Monsignor Brambilla,che toccano tutte le forme espressive. Oggi non ci si può limitare al solo uso della parola, ma occorre abituarsi anche ai linguaggi delle emozioni e alle altre forme di espressione”.

 

Il calendario di “Primavera di cultura” prevede 60 incontri suddivisi in cinque aree tematiche: concerti e cori, mostre, teatro, incontri di parole e musica e, infine, anche un percorso archeologico.

 

Gli eventi, tutti gratuiti, si protrarranno fino al 22 maggio.

 

Per scaricare il PDF del programma, ciccate QUI

 

Di Redazione
 
 
 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio