Milano Gratis

Parchi Milano eventi gratis Pasqua per bambini, fiabe, clown, tiro alla fune, corse nei sacchi, trampolieri, giochi 24 aprile – 8 maggio 2011

Da Domenica 24 aprile si svolgerà “Parchi animati”, sei giornate ricche di iniziative e sorprese per bambini e adulti. La manifestazione gratuita, che proseguirà fino a domenica 8 maggio, si svolge con il patrocinio e il contributo dall’Assessorato al Turismo, Marketing territoriale e Identità ed è realizzata in collaborazione con le associazioni Isola che non c’è, Rataplan, Divinazione, By your Side, Ditta Gioco Fiaba.

 

SEI GIORNATE ALL’ARIA APERTA – Sei giornate ricche di iniziative e appuntamenti nel verde per far riscoprire alcune interessanti realtà architettoniche, come la Piccola Chiesa Rossa, con i suoi preziosi resti romani, o spazi moderni quali la Biblioteca Chiesa Rossa, oppure monumenti come Villa Scheibler, che fu residenza di caccia di Ludovico il Moro, il cui parco conta oggi il maggior numero di essenze arboree in Europa.

 

ALCUNE DELE ATTIVITA’ COMPLETAMENTE GRATUITE – Tra le proposte dedicate ai bambini:

  • Musica: l’officina musicale di Kal Dos Santos insegnerà ad eseguire, con piccoli strumenti a percussione, ritmi afro brasiliani (domenica 24 aprile, Villa Scheibler ore 13.30 – 18.00 e lunedì 25 aprile, parco Ravizza ore 13.30 -18.00).
  • Spettacoli di animazione tratti dalle fiabe: Spazio anche alle animazioni tratte dalle più famose fiabe per bambini, con gli spettacoli Il Gigante Blu, La Strega Generosa, Il Cacciatore di Draghi, proposti dalla compagnia teatrale Ditta Gioco Fiaba (lunedì 25 aprile, parco Chiesa Rossa ore 15; sabato 30 aprile, Villa Scheibler ore 15 e domenica 1° maggio ore 15, parco Ravizza).
  • Laboratorio di giardinaggio: Nei laboratori per “Apprendisti Giardinieri” i bambini, guidati da simpatici clown ed esperte educatrici, potranno scoprire i primi rudimenti del giardinaggio, piantando piccoli vasetti di fiori o piante che a fine giornata porteranno con sé per ornare balconi e davanzali.
  • Laboratorio creativo: Nella bottega del “Cappellaio Matto”, aiutati da abili truccatrici, i piccoli potranno invece fabbricare con le proprie mani il copricapo del personaggio preferito dei fumetti.

 

PROGRAMMA COMPLETO E DETTAGLIATO – Per scaricare il programma degli eventi completo, con indirizzi, orari e tutte le info, CLICCA QUI

 

Leggi anche:

Museo archeologico Milano gratis fino al 19 giugno, tra passaggi medievali, chiostri e incantevoli giardini

Eventi Pasqua Milano, programma arte e musica gratis dal 12 aprile al 6 maggio 2011, luoghi d’arte e itinerari

Mostra Michele Alboreto Rozzano 25 – 30 aprile 2011, omaggio al pilota Formula 1 ed esposizione della storica Ferrari n. 27, orari e tutte le info

Mostra Paladino Palazzo Reale Milano 7 aprile 10 luglio 2011, biglietti, prenotazioni e tutte le info

Museo del Novecento Milano, mostre, orari, biglietti, concerti, conferenze e tutte le info

Mostra Arcimboldo Milano Palazzo Reale 10 febbraio 22 maggio 2011, tutte le info, biglietti, prenotazioni

Mostra impressionisti Palazzo Reale Milano 2 marzo 19 giugno 2011, tutte le info, biglietti e prenotazioni

Mostra Savinio Milano Palazzo Reale 25 febbraio-12 giugno, tutte le info

Mostra Caravaggio Museo Diocesano Milano 11 marzo 3 luglio 2011, orari, biglietti, prenotazioni e tutte le info

Concerti jazz gratuiti Villa Litta 18 aprile – 14 maggio 2011, tutte le info

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio