Milano Gratis

Consigli per weekend gratis n.3: Guida ParchiGiardini+50

ParcoAnche Milano come Londra, Parigi e Berlino, ha la sua guida del verde: “Guida ParchiGiardini50+”. 50 come i parchi presenti nel tessuto urbano e + per indicare la qualità e il pregio di queste aree in cui si possono trascorrere piacevoli momenti all’aria aperta.

 

La pubblicazione, dedicata a chi vive in città e a chi la visita da turista, farà scoprire i parchi e le loro dotazioni: dal collegamento wi-fi ai percorsi botanici, dalle informazione sui parcheggi e i mezzi pubblici alla pratica degli sport più conosciuti (basket, jogging, skating e running solo per fare qualche esempio), dalla presenza di bar e spazi per cani agli orari di apertura.

 

La guida nasce con l’intento di far conoscere e valorizzare il patrimonio verde della città, ponendo un particolare accento sulla quantità di parchi e giardini presenti.

 

Pochi, infatti, sanno che Milano dispone di oltre 50 parchi, 20 giardini, più di 1000 spazi verdi dedicati al gioco e allo sport, e quasi 300 aree-cani, il tutto immerso in più di 200.000 alberi.

 

Gli spazi verdi costituiscono un patrimonio inestimabile e contribuiscono, se vissuti, a migliorare la qualità della vita.

 

Info 800.99.59.08 oppure Comune di Milano

Di Redazione
 
 
 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio