Navetta gratuita per andare in piscina Tribiano, l’iniziativa è del Comune del paese, vediamo come funziona
Tanto è stato il successo della navetta messa a disposizione dal comune gratuitamente agli anziani residenti a Tribiano (Mi), per facilitarli e raggiungere il cimitero e il centro commerciale, che l’amministrazione comunale ha voluto replicare anche per i giovani.
“Abbiamo visto – ha raccontato il sindaco Franco Lucente – che molti cittadini hanno apprezzato questo servizio, attuato dal mese di ottobre ad oggi, soprattutto per la comodità offerta.
“Il servizio, infatti – prosegue Lucente – copre 6 fermate totali che passano sia dal centro che nelle frazioni limitrofe, e consente a chi ha difficoltà di muoversi e prenotarsi con una semplice chiamata.
“Riscontrando tale soddisfazione nelle persone anziane, abbiamo pensato di fare lo stesso servizio anche per i giovani – spiega il Sindaco – per permettere loro di raggiungere facilmente la piscina di Paullo per tutto il mese di luglio”.
Per usufruire gratuitamente del servizio basterà;
- chiamare l’autista Gianpiero al numero di cellulare 327-33.39.295;
- prenotarsi nelle giornate di lunedì e giovedì.
Le due proposte sono state fortemente volute dal primo cittadino nonché assessore agli eventi Franco Lucente e dall’assessore ai servizi sociali Sara Dedè, che in questi due anni portato in Comune importanti servizi sociali standard ed iniziative nate da una sua personale sensibilità, come:
- aver organizzato pranzi in occasioni importanti come quelle di Natale e Ferragosto,
- gite di divertimento per gli anziani, come quelle alla trasmissione televisiva Festa in Piazza o alla giornata domenicale sul fiume Po’
- il tutto al fine di creare comunità e cercare di dare una compagnia a chi molto spesso si sente solo.
Leggi anche:
Di Redazione