Milano EventiMilano Gratis

Mostra Andy Warhol Milano via Senato Galleria Repetto, ingresso gratuito, info e orari

Apertura in grande stile per la Galleria Repetto, che ha da poco inaugurato una nuova location espositiva a Milano, in via Senato 24. Fino al 15 ottobre sarà di scena “L’eternità dell’istante”, un progetto dedicato ad Andy Warhol, indimenticabile icona della Pop Art, del quale saranno presenti una ventina di opere, realizzate con la tecnica serigrafica. L’ingresso è gratuito.

 

GALLERIA REPETTO APRE A MILANO – La Galleria Repetto nasce nel 2007 ad Aqui Terme, nell’alessandrino, come continuazione ed evoluzione della galleria “Repetto e Ma succo”, la cui prima esposizione risale al lontano 1967.

– Lo scorso 13 settembre la Galleria Repetto ha inaugurato la nuova sede milanese, ubicata in via Senato 24, con un ricco calendario di eventi e mostre.

– Il programma espositivo non smentisce la tradizione della galleria piemontese, che ha saputo portare nel nostro Paese la ricerca di Christo e Jeanne-Claude, Jiri Kolar, Sam Francis, Arnulf Rainer o Ansel Adams e mostrare alcuni fra i più importanti artisti italiani di sempre (Fontana, Paolini, Calzolai e Ghirri, solo per fare qualche nome).

 

18 SERIGRAFIE DI ANDY WARHOL- Fino al 15 ottobre, i visitatori potranno ammirare 18 creazioni del genio della pop art, Andy Warhol.

– Si tratta di pezzi unici tutti databili tra gli anni Sessanta e Ottanta, realizzati con la tecnica della serigrafia (tecnica di stampa artistica che come matrice utilizza un tessuto di seta o altro materiale, ndr).

– Le opere – fra cui spiccano anche alcuni unique screeprints on paper – provengono dalla Andy Warhol Foundation for the Visual Arts di New York e ripercorrono i temi più cari all’autore come i ritratti, le latte di zuppa Campbell’s e i fustini di detersivo Brillo.

 

INFORMAZIONI E CONTATTI – Per avere maggiori informazioni sulla mostra e le altre iniziative in programma, contattate il numero di telefono 0144.32.53.18 o inviate una mail all’indirizzo di posta elettronica info@galleriarepetto.com.

– via Senato 24

 

ORARI –

– Lunedì – venerdì h. 10,00-13,00 / 14,30-18,00;

– Sabato su appuntamento.

 

INGRESSO –

– Libero e gratuito.

 

Leggi anche:

Fai Milano Via Lattea 30 settembre 2012 Parco Agricolo Sud, programma, orari, info

Mostra Picasso Milano 20 settembre 2012 – gennaio 2013, orari, costo biglietti, prenotazioni, info

Teatro bambini Milano gratis 30 settembre 2012 via Giulio Natta, laboratorio per scoprire suoni, potenzialità espressive ed emozioni, info

Concerti d’organo gratis Blevio lago di Como 30 settembre e 21 ottobre 2012, è la 12esima Rassegna dell’Associazione Musicale Organo Prestinari 1821, info e orari

Dove cercare funghi in Lombardia, Liguria e Piemonte, gli itinerari migliori, info e consigli

Dove fare un picnic 6 splendide location dal lago di Garda, ai parchi marini protetti, passando per i luoghi più incantevoli d’Italia, info e indirizzi

 

Francesco Tempesta

Foto  www.davidemaggio.it

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio