Eventi Milano gratis bambini 3 febbraio 2013, laboratori teatrale e la scoperta del linguaggio del corpo
Prosegue domenica 3 febbraio 2013, dalle ore 15.30 alle 17.30, alla Casa delle culture del mondo (Via Giulio Natta 11, Milano, M1 Lampugnano), il ciclo di laboratori espressivi sul mondo del teatro “L’incantesimo dei teatri”, destinato a bambini dai 5 ai 10 anni.
Il ciclo di incontri è a cura dell’attrice e scenografa Roberta Secchi, promosso dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Milano in collaborazione con il Teatro La Madrugada.
L’iniziativa ha come obiettivo la scoperta dei linguaggi teatrali delle diverse culture, unendo l’esperienza dell’arte ad un percorso pedagogico.
Attraverso semplici domande, la Roberta Secchi guiderà i bambini a comunicare cosa intendono con la parola “teatro”: a partire dalle parole e dalle libere associazioni di pensiero, improvviserà quindi un canovaccio teatrale.
Dopodiché, attraverso la conoscenza e la condivisione di storie, valori, idee ed emozioni di altri Paesi i bambini potranno scoprire il senso della propria identità.
Dopo l’incontro dedicato a “ La parola e le sue magie”, in questo secondo appuntamento, intitolato “I linguaggi espressivi del corpo”, i piccoli partecipanti saranno invitati a scoprire le potenzialità espressive del linguaggio non verbale, come le espressioni dei sentimenti nel viso e nelle diverse posizioni, i gesti e il loro disegno nello spazio, l‘immobilità e il movimento.
Elementi del gioco sono le forme del corpo, il mimo e il disegno delle azioni, le statue immobili, gli stop del movimento, i cambiamenti di ritmo.
La partecipazione è libera e aperta a tutti.
Informazioni: Provincia di Milano/La Casa delle culture del mondo, tel. 02 334968.54/30
– culturedelmondo@provincia.milano.it
– Teatro La Madrugada- Roberta Secchi, tel. 02 43127167
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Mostra Maria Cristina Carlini Milano Università Bocconi, 14 gennaio – 1 marzo 2013, tutte le info
Di Redazione