Opera San Francesco Milano, un mese di eventi gratuiti dal 3 al 29 ottobre 2012, programma completo e messa del Cardinale Scola il 5 ottobre 2012
Un mese di incontri, feste e solidarietà in occasione dell’iniziativa che Opera di San Francesco per i Poveri Onlus organizza ogni anno per ricordare e festeggiare il Santo di Assisi. Il programma, per il 2012, è ancora più fitto di eventi per chi desidera condividere nello spirito di San Francesco, momenti di preghiera, solidarietà e cultura, il tutto ad ingresso rigorosamente libero fino ad esaurimento posti. Dopo il momento di preghiera e raccoglimento di mercoledì 3 ottobre, venerdì 5 ottobre alle 18 sarà il momento del Cardinale Angelo Scola, che presiederà la S. Messa in onore di San Francesco presso chiesa dei Cappuccini in viale Piave 2 e, per la prima volta, visiterà la mensa dei poveri di Opera San Francesco.
L’OPERA SAN FRANCESCO – “Quello del Cardinale è un gesto di attenzione nei riguardi delle povertà presenti a Milano, argomento che numerose volte ha trattato nei suoi interventi e che segue molto da vicino – spiegano da OSF Onlus. “Basti ricordare che al suo arrivo a Milano, il cardinale volle organizzare una serie di incontri per conoscere la realtà della diocesi e, il primo di questi incontri, fu proprio dedicato ad alcune associazioni attive in ambito sociale”.
– Opera San Francesco, fondata nel 1959 dai Frati Cappuccini di Viale Piave a Milano, costituisce un luogo di accoglienza e di sostegno per tutti coloro che hanno bisogno di un aiuto materiale e di un conforto spirituale.
– Basti pensare che con la sua mensa, solo nell’ultimo anno, con il suo servizio di assistenza ha distribuito e concesso di poter effettuare e curare:
– oltre 700.000 pasti (più di 2.300 al giorno),
– più di 10.000 cambi d’abito,
– 55.000 docce
– più di 32.000 persone presso il proprio ambulatorio medico.
I POVERI A MILANO, SEMPRE PIU’ IN AUMENTO – In questo modo, la Onlus ha garantito e continua a garantire un servizio importante per la città poiché “a Milano, malgrado le apparenze, la miseria e l’emarginazione sono sempre più in aumento”, aggiunge la Fondazione. In questo senso, leggi anche:
– Allarme senzatetto Milano, aumento del 5% nell’ultimo mese
– Allarme poveri a Milano, per la CRI gli indigenti sono oltre 50mila
UN MESE DI INCONTRI E INIZIATIVE PER “INSIEME A SAN FRANCESCO OGGI” – La Santa Messa, apre un mese di manifestazioni dal nome ‘Insieme a San Francesco Oggi’, proposti da Opera San Francesco per celebrare il Santo di Assisi.
SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO – Per scaricare il programma completo dei tanti eventi in programma, CLICCA QUI
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
McDonald’s chiude in bellezza pranzo gratis martedì 16 ottobre 2012 in Galleria Vittorio Emanuele
Nuova mensa per poveri via Saponaro 40, orari e modalità per accedervi
Ticket Area C Milano, corsi Croce Rossa sospesi perché Comune nega esenzioni ai volontari
Di Redazione