Milano Gratis

International Graffiti Festival 2014 iniziato all’Auchan di Cesano Boscone, opere esposte per tutto maggio

MOS 2014E’ iniziato giovedì 24 aprile 2014 l’International Graffiti Festival.

 

La grande festa è stata inaugurata da una selezione di 180 writer provenienti da tutto il mondo, scelti quali protagonisti per aprire il MOS 2014: il Meeting of Style.

 

Il “MOS” infatti, è un festival internazionale di graffiti dove, i migliori artisti internazionali, sono invitati a portare il proprio stile e la propria esperienza nelle città scelte a rappresentare i diversi Paesi in giro per il mondo.

 

Nato in Germania una quindicina di anni fa, il Meeting of Style si è velocemente diffuso in 3 continenti (Europa, Americhe e Asia) con circa 15-20 manifestazioni all’anno in città differenti.

 

Ad oggi, le nazioni che ospiteranno il  MOS nell’anno 2014 sono circa 20, tra cui: Germania (Wiesbaden e Magdeburgo), Francia (Perpignan), Spagna (Barcellona), Grecia (Atene), Serbia, Polonia, Finlandia, Usa (Los Angeles, Houston, Chicago e New Jersey), Messico (Guadalajara e Città del Messico), Argentina (Buenos Aires), Brasile (Porto Alegre), Cina (Shenzhen) e Italia (Milano).

 

Quest’anno, per la prima volta, l’evento è ospitato dal Centro Commerciale Auchan di Cesano Boscone. Per l’inaugurazione, il centro commerciale ha messo a disposizione degli artisti apposite strutture esterne sulle quali, i writer, si sono sbizzarriti interpretando il tema della sostenibilità ambientale.

 

Al termine della performance, che ha visto la realizzazione di originali rappresentazioni di natura, cultura e animali, le strutture sono state collocate all’interno del centro commerciale, dove  rimarranno esposte per tutto il mese di maggio nella Galleria Auchan, che ospiterà l’evento “Vivi in eco…tutti insieme per l’ambiente!”, patrocinato dal comune di Cesano Boscone.

 

Per gli altri eventi tra il ponte di Pasqua, del 25 aprile e del 1 maggio, leggi anche:

Eventi gratis Pasqua Milano, ponte 25 aprile e 1 maggio 2014, info e orari

Eventi gratis Milano e Legnano 25 aprile – 1 maggio 2014, dai chiostri in fiore ai manieri aperti

Eventi storici 27 aprile 2014, a Pizzighettone segreti di una fortezza del Ducato. Info e orari

Eventi 25 aprile 2014 vicino a Milano, Sagra del Latte a Morimondo. Programma e info

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Mostra Piero Manzoni Milano Palazzo Reale 26 marzo – 2 giugno 2014, orari, biglietti, opere, info

Mostra Klimt Milano Palazzo Reale 12 marzo – 13 luglio 2014, orari, biglietti, info

Orari servizio Atm Milano Pasqua, 25 aprile e 1 maggio 2014

Aumenti carburante Pasqua 2014, nuove accise e tutti i rincari. Info

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio