FeaturedMilano Gratis

Fuochi d’artificio agosto 2016 Lombardia ed eventi gratuiti, elenco

Fuochi-01A pochi giorni dal Ferragosto e dall’immancabile grigliata che ne caratterizza i festeggiamenti, impossibili non pensare anche ai fuochi d’artificio, must indiscusso di questa festa imperdibile festa estiva. In Lombardia gli eventi proposti sono molteplici:
PROVINCIA DI BERGAMO – A Piario, da mercoledì 13 a sabato 16, si festeggerà con la Sagra di San Rocco, presso l’omonima frazione: tutti i giorni stand gastronomici, musica dal vivo e animazioni per bambini e ragazzi. Immancabili i fuochi d’artificio,  lunedì 15 agosto, a partire dalle 22.00.
PROVINCIA DI BRESCIA – domenica 14 agosto si svolgerà a Limone sul Garda la Yellow night, con tanta musica, intrattenimento e lo spettacolo pirotecnico a coronamento della serata.
– A Garda grandi festeggiamenti lunedì 15 con il Palio delle Contrade, la Fiera delle antiche arti e mestieri, lo spettacolo degli sbandieratori e, alle 23.00, i fuochi d’artificio sull’acqua.
– A Iseo, lunedì 15, concerto della banda cittadina in piazza Garibaldi e spettacolo pirotecnico a partire dalle 23.00.
PROVINCIA DI COMO – A Gravedona ed Uniti i giorni di festa saranno due: domenica 14 e lunedì 15 agosto, infatti, le strade del borgo si riempiranno di bancarelle e street food, con la suggestiva sfilata di barche storiche sul lago di Como e lo spettacolo di fuochi artificiali, a partire dalle 21.00 (domenica 14).
PROVINCIA DI PAVIA – Lunedì 15 e martedì 16 agosto a Zavattarello si svolgerà invece la rievocazione quattrocentesca con sfilate in costume, mercato medievale, gara di tiro con l’arco, tornei d’arme, musica, giocoleria, spettacolo del fuoco e danze: la sera di lunedì 15 agosto, dopo il banchetto medievale delle 20.00 accanto al Castello, alle 23.30 in piazza Dal Verme spettacolo del fuoco dal titolo “Sulle rotte del giullare” e fuochi d’artificio.
PROVINCIA DI VARESE – A Laveno Mombello, da sabato 13 a lunedì 15 agosto musica e mercatini culmineranno, la notte di Ferragosto, con lo spettacolo dei fuochi sul lago Maggiore.
PROVINCIA DI SONDRIO – Per gli amanti della montagna, domenica 14 e lunedì 15 agosto, all’Aprica, si svolgerà la venticinquesima edizione della Sagra di Santa Maria dell’Assunta, con baby dance, piatti tipici, gigliate e calcio saponato; i fuochi d’artificio si svolgeranno alle 23.00 di lunedì 15, presso il campo sportivo.
(foto: wikipedia.org)

Leggi anche:
Eventi gratuiti agosto e Ferragosto 2016 Lombardia e provincia, elenco dettagliato Sospensione estiva Area C Milano agosto 2016, date, orari, divieti comunque attivi
Eventi gratuiti per anziani piazza del Cannone Milano, balli e giochi per tutti fino al 28 agosto 2016
Alimentazione contro il caldo: i cibi e le bevande che aiutano e quelli da evitare
A cosa fa bene l’anguria? Vitamine, proprietà salva-cuore, anti-ictus e pochissime calorie
Consigli per proteggere gli animali dal caldo: le regole per l’estate
Caldo animali Milano, mettete una ciotola d’acqua davanti al negozio, casa o giardino

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio