Cronaca

Solidarietà di Milano a Parigi, Pirellone illuminato da scritta “Je suis Paris”

Regione LombardiaUna grande scritta luminosa sulla facciata di Palazzo Pirelli: è ciò che è apparso ieri, a partire dalle 18.30 e per tutta la sera, di fronte a piazza Duca d’Aosta. Le parole dicono “Je suis Paris”.
Il gesto di unione, che si aggiunge alle bandiere esposte a mezz’asta dallo scorso sabato, è stato deciso dall’Ufficio di Presidenza nell’ambito delle iniziative promosse per esprimere solidarietà alla Francia e ai familiari delle vittime degli attentatoiavvenuti a Parigi il 13 novembre scorso.
“L’Ufficio di Presidenza e il Consiglio regionale hanno pensato ad un’iniziativa simbolica per tenere alta l’attenzione sui fatti di Parigi – ha dichiarato il Presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo -. Si tratta di un gesto semplice, ma che dice della volontà di testimoniare vicinanza al popolo francese e all’Europa intera, sconvolta da questi fatti terribili. È anche un messaggio di speranza a cui andrà ad aggiungersi la commemorazione in Aula prevista martedì prossimo”.
Martedì 24 novembre, all’interno dell’Aula consiliare, sarà ospitata la commemorazione delle vittime degli attacchi terroristici di Parigi.
La seduta sarà introdotta dai Presidenti Raffaele Cattaneo e Roberto Maroni e, per l’occasione, parteciperanno il Console generale di Francia Olivier Brochet e il Segretario dell’Istituto Culturale francese a Milano Thierry Viallet.
Mercoledì 25 novembre, dalle 10 alle13, si svolgerà inoltre una seduta straordinaria del Consiglio per un dibattito dedicato alla lotta al terrorismo e al contrasto ad ogni forma di violenza e di fondamentalismo.

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio