Isola estiva Navigli dal 25 giugno al 17 settembre, si dia inizio alla movida tra concerti ed eventi
Quest’anno l’estate sui Navigli prenderà il via sabato 25 giugno per concludersi sabato 17 settembre. Lo ha deciso oggi la Giunta comunale che ha approvato la delibera per l’istituzione dell’isola pedonale estiva.
Il provvedimento è stato predisposto dopo gli incontri con rappresentanti dei residenti e dell’Associazione Culturale Naviglio Pavese, dell’Associazione Ristoratori Alzaia Naviglio Grande e dell’Associazione Chateau Pavie.
“L’isola pedonale estiva, realizzata quest’anno grazie all’accordo tra Comune, i Consigli di Zona 5 e 6 e le diverse associazioni dei Navigli, ha tra i suoi obiettivi quello di valorizzare una delle zone più attrattive, anche turisticamente, della nostra città offrendo a cittadini e turisti una ricca programmazione di concerti ed eventi culturali ideati per un pubblico eterogeneo e capaci di sostenere la produttività degli esercizi commerciali in un momento di criticità economica, nel pieno rispetto delle esigenze di tutti: giovani, esercenti e residenti”. Lo dichiara l’Assessore al Commercio, Attività produttive, Turismo, Marketing territoriale, Franco D’Alfonso.
“L’armonizzazione tra le esigenze di tutti – ha aggiunto l’Assessore alla Sicurezza e coesione sociale, Polizia locale, Protezione civile, Volontariato, Marco Granelli – è la ricetta per una migliore sicurezza e vivibilità della nostra città: l’estate sui navigli vuole essere un esempio concreto. La Polizia locale con i suoi Vigili sarà presente continuativamente per facilitare l’attuazione delle decisioni assunte oggi, al servizio dei cittadini e di Milano”.
Leggi anche:
Concerti Il Ritmo della Città giugno – luglio e novembre 2011, calendario completo
di Redazione