Scienza e Tecnologia

Protocolli Internet Wifi Milano, testo integrale dei due protocolli firmati per scuola ed Expo

La firma è stata apposta in una cerimonia svoltasi nella Sala dell’Orologio di Palazzo Marino, alla presenza, tra gli altri, del Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione, Renato Brunetta, e del Sindaco di Milano Letizia Moratti. Due sono i protocolli d’intesa:

 

 

PROTOCOLLO PER SCUOLA E PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

  • riguarda la realizzazione  di un programma di innovazione per la pubblica amministrazione, con particolare riferimento alla tecnologia Wi-Fi, che fa parte dell’azione di digitalizzazione delle Amministrazioni  avviata dal Governo con il Piano e-Gov 2012.
  • L’intesa porterà all’avvio di un progetto per l’informatizzazione della Scuola e un altro per i Servizi digitali per i cittadini e per i city user: turisti, studenti, lavoratori e per tutti coloro che si trovano a utilizzare i servizi della città di Milano.
  • Grazie al Protocollo, le Scuole di Milano entrano a far parte dell’Operazione Scuole in Wi-Fi, avviata nelle scorse settimane dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione.
  • Per scaricare il testo integrale del protocollo, CLICCA QUI

 

PROTOCOLLO PER EXPO 2015

  • l’altro riguarda Expo Milano 2015, ed è stato sottoscritto anche dal Presidente dell’Agenzia per la Diffusione delle Tecnologie per l’Innovazione, Davide Giacalone, e dall’Amministratore Delegato Expo 2015 S.p.A., Giuseppe Sala, al fine di creare e sviluppare sinergie destinate a promuovere le eccellenze innovative italiane durante i quattro anni che precedono la realizzazione di Expo 2015.
  • Per scaricare il testo integrale del protocollo, CLICCA QUI

 

Leggi anche:

WiFi gratis scuole e uffici amministrativi, attivato servizio presentato dal Presedente della Provincia Podestà

Internet Wifi gratis Milano, WiMi è già attivo sull’asse Cairoli, Duomo, San Babila; a giugno arriverà a San Siro e si estenderà poi in tutta la città

Wifi gratis anagrafe via Larga, free internet, mail e chat

Prima seduta digitale Regione Lombardia, risparmiati 300 quintali di carta all’anno


Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio