Rom Forlanini Milano, continuano le segnalazioni e i commenti dei residenti. Ecco la situazione
Non si fermano le segnalazioni inviate dai residenti del quartiere Forlanini, ignorati dalle istituzioni nell’affrontare problemi di sicurezza e vivibilità quotidiana causati dai rom abusivamente insediatisi nella zona. Dopo la mail dettagliatissima pubblicata lunedì 9 marzo 2015, un’altra cittadina ha deciso di scrivere alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it) e, il quadro della situazione, si arricchisce di nuovi particolari, volti a portare alla luce una qualità di vita, per i residenti, ormai drammatica:
“VI SCRIVO DOPO AVER LETTO I VOSTRI ARTICOLI SULLA ZONA FORLANINI” –Buonasera – esordisce la nostra lettrice, la signora F.B. –, vi scrivo dopo aver letto quanto da voi scritto in merito alla situazione dei Rom nei pressi di viale Forlanini.
I ROM IN VIA CAVRIANA: “NON SO SE MI SENTIREI DI PERCORRERE QUESTA VIA A PIEDI” – “Sono nata e cresciuta nel quartiere Forlanini – spiega la residente – e abito da circa 4 mesi al quartiere Ortica.
– Per tornare a casa o visitare mia madre percorro spesso in auto la Via Cavriana.
– Non so se mi sentirei di percorrerla a piedi o in bicicletta in quanto, a tutte le ore del giorno, il pezzo della Via Cavriana che si immette su viale Forlanini è presidiato da un gruppo di Rom, che ha letteralmente occupato marciapiede e strada con i propri mezzi (un furgone e un auto, nei quali dormono) e con panni stesi, materassi buttati a terra, carrelli del supermercato vuoti e sporcizia di ogni genere.
I “CONTROLLI” DELLA LOCALE – “Non ho mai visto in 4 mesi una pattuglia della polizia o della polizia locale – sottolinea la cittadina – tranne oggi (martedì 10 marzo 2015, ndr).
– “Ma la situazione era al limite del ridicolo – aggiunge –: 3 poliziotti locali ben chiusi nella loro auto e i rom tranquillamente appostati dietro l’angolo. Probabilmente a ridersela…..
L’ATMOSFERA DI PAURA – Già l’area di via Cavriana è al dissesto completo – spiega la cittadina –, ci mancava la presenza di questa gente che si comporta da padrone, basta guardarli una frazione di secondo in più e ti fissano con fare molto aggressivo.
ANCORA IL “PALO” CHE AVVISEREBBE I COMPLICI SUONANDO LA FISARMONICA – “Aggiungo solo – specifica la F.B. –, che il Rom munito di fisarmonica che fa da palo per i suoi degni compari, e a cui facevano riferimento alcune segnalazioni da voi riportate, si vede spesso anche qui in via Tucidide.
SINDACO, VUOI FARE QUALCOSA? – “Mi auguro – conclude la nostra lettrice –, che presto il Sindaco voglia fare qualcosa di concreto, e non privilegiare sempre solo le aree centrali della città. Grazie e buona serata, F. B.”
ALTRE SEGNALAZIONI SUL QUARTIERE FORLANINI: Di seguito altre segnalazioni inviate alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it) dai residenti del Forlanini:
– Rom zona Forlanini Milano, ecco la situazione a un anno dallo sgombero di via Gatto – Cavriana
– Furti via Mecenate Milano, 4 appartamenti svaligiati in un pomeriggio: “Grazie Pisapia”
—-
PARTECIPA AL SONDAGGIO:
[poll id=”2″]
[poll id=”3″]
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.
Di Redazione