Cronaca

Rapina rom viale Corsica angolo via Negroli Milano, un lettore: “Mia madre è stata pestata sul pianerottolo di casa, le hanno rotto il naso e l’hanno lasciata priva di sensi”

Di seguito la segnalazione inviata alla nostra Redazione (redazione@cronacamilno.it)  da un cittadino che ha raccontata la drammatica aggressione subita dalla propria mamma all’interno del proprio condominio, in viale Corsica angolo via Negroli. La zona, come ormai noto, è al centro di un allarme sicurezza evidente, benché “Il sindaco Pisapia e la sua giunta continuino a negare l’evidenza, tutelando gente che sul delinquere basa la propria  vita”. Infatti, l’area è circondata da campi rom abusivi dai quali, i nomadi, si allargano a raggiera mettendo a sacco tutta la zona, dal Forlanini a corso 22 Marzo, compiendo furti in appartamento (di 2 giorni fa la ragazza di 21 anni che, alle 2 del pomeriggio, ha sorpreso 2 ladri in casa e ha rimediato una coltellata), dentro i negozi e per le strade. Il caso segnalato dal nostro lettore addirittura più grave della “media”, poiché la vittima, una donna di 50 anni, è stata picchiata sul pianerottolo della sua casa e, dopo averle rotto il naso a pugni, i rom l’hanno lasciata sulle scale priva di senso, depredata della borsa contenente danaro, cellulare, documenti e chiavi. Nel dettaglio, pubblichiamo la mail integrale scritta dal figlio della vittima:

.

IL BINOMIO PRESENZA DI ROM E DELINQUENZA – Volevo dare la mia testimonianza di quanto la situazione circa ‘delinquenza a Milano’ e ‘presenza Rom’, cose che ormai vanno di pari passo, abbia ormai raggiunto livelli inaccettabili per il quieto vivere – esordisce il lettore.

 

PISAPIA NEGA L’EVIDENZA – “Questo – aggiunge il cittadino, – benché il sindaco Pisapia e la sua giunta continuino a negare l’evidenza, tutelando gente che sul delinquere basa la propria  vita.

 

LA RAPINA CON PESTAGGIO DELLA MAMMA DEL NOSTRO LETTORE, SUL PIANEROTTOLO DI CASA ALL’UNA DEL POMERIGGIO – Venerdì 3 maggio 2013 – inizia a raccontare il giovane, – mia madre, donna di 50 anni, tornando a casa, in zona viale Corsica angolo via Negroli, verso le 12,45 mentre usciva dall’ascensore sul pianerottolo di casa, è stata PESTATA con pugni al volto da due uomini quasi sicura mente  ROM.

 

ABBANDONATA SULLE SCALE PRIVA DI SENSO, SENZA PIU’ LA BORSA – “I ladri l’hanno lasciata priva di sensi in mezzo alle scale – precisa il lettore, – non prima di averle rubato tutto ciò che aveva in borsa: cellulare, chiavi di casa e portafogli.

.
NON HA OPPOSTO RESISTENZA, MA L’HANO GONFIATA DI PUGNI PER STORDIRLA” – “Nonostante mia madre non abbia opposto alcun tipo di resistenza – prosegue il milanese, – non hanno esitato a romperle il naso e a gonfiarle il volto a pugni per stordirla.

 

E’ L’ENNESIMO EPISODIO ACCADUTO IN ZONA A CAUSA DELLA PRESENZA MASSICIA DI ROM – “Questo è solo l’ennesimo episodio accaduto in zona nell’ultimo periodo – sottolinea il giovane, – attribuibile alla massiccia presenza di Rom: scippi, rapine, aggressioni, furti sono ormai all’ordine del giorno nella zona 4.

 

IL TUTTO, MENTRE FINO A POCHI ANNI FA IL QUARTIERE ERA TRANQUILLO – “Se una tranquilla cittadina, dopo tutto questo, si deve ritenere fortunata per quanto accaduto, vuol dire che sicuramente il limite di invivibilità a Milano è stato ampiamente superato – osserva ancora il nostro lettore.

– “Questo succede in zona viale Corsica – conclude, – una zona fino a pochi anni fa tranquilla. Cordiali saluti, B.P.”

 

DELIBERA FIRMATA DA PISAPIA CHE ATTRIBUISCE AI ROM 6 MILIONI DI EURO – Per scaricare il TESTO INTEGRALE DELLA DELIBERA FIRMATA DAL SNDACO PISAPIA PER ATTRIBUIRE 6 MILIONI DI EURO AI ROM, CLICCA QUI . 

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Ritirati militari Milano, alla vigilia dell’agosto la città perde 350 uomini preordinati alla sua sicurezza

Manifestazione contro centro rom via Lombroso Milano, i residenti gridano No

Rom Forlanini Milano, la rabbia di un residente: “Pisapia ci ha traditi!”

Rom via Negroli – Corsica Milano, la città sa cosa sta succedendo?

Rom quartiere Forlanini Milano, accampamento abusivo in via Gatto e invasione tra viale Corsica e via Negroli; una lettrice parla dell’aumento di furti in appartamento e rapine

Rom Milano zona viale Corsica – Forlanini, un lettore che ha subìto molteplici furti: “Se dovesse succedere qualcosa a mia figlia, prima vado dai responsabili, poi dal Sindaco”

Rom Forlanini Milano, a 2 mesi da intervento & promesse del Comune, la verifica di CronacaMilano: tutto è come prima. Anzi, peggio

Anziana scippata piazza Ovidio Milano, 83enne sbatte la testa e riporta gravissima emorragia cerebrale

Anziano accoltellato e rapinato piazza Ovidio Milano, i residenti non ne possono più e si parla dei compi rom vicini

Furto appartamento via Barigozzi Milano zona Forlanini, inferriate tagliate nella notte, e i residenti parlano del vicino campo di via Alfonso Gatto

Furti rom Forlanini Milano, un lettore: “Ho subito un furto in appartamento e 2 all’interno dell’auto, alla quale mi hanno pure sfondato i vetri!”

Rom e furti auto via Mecenate Milano, vittima che dopo il furto continua a pagare il finanziamento, spiega che i nomadi arrivano muniti di carroattrezzi e nessuno interviene

Rom Forlanini e via Mecenate Milano, una residente: “Ci minacciano, ci rubano la spesa all’Esselunga, occupano i giardinetti! Il Comune intervenga davvero, ci liberi!”

Anziana rapinata della catenina Milano via Balzac, 80enne atterrata da un rom, un lettore: “Da milanese mi chiedo: Pisapia dove sei?”

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio