Tentato furto appartamento via Pecorini Milano, la parola al Comitato Sicurezza Quartiere Forlanini
Diverse Volanti della Polizia di Stato in via Pecorini, nel quartiere Forlanini, poco dopo le 20,30 di lunedì 14 dicembre 2015.
Come spiegato dal Comitato Sicurezza Quartiere Forlanini: “Questa sera alle 20.30 due uomini, pare di origine magrebina, hanno tentato di entrare al piano rialzato di via Pecorini, 3”.
Purtroppo, l’episodio è solo l’ultimo di una lunghissima serie, in una zona dove sono stati molteplici gli appelli dei residenti, esasperati dai continui furti di tutti i generi: in appartamento (anche raccontati direttamente dalle vittime), negli esercizi commerciali, a bordo delle auto (nella foto Marco Granelli, PD, assessore alla Sicurezza di Milano).
“La Polizia è intervenuta immediatamente – ha aggiunto la portavoce del Comitato –, ma senza riuscire a cogliere in flagranza di reato i due soggetti, che sono ancora a piede libero. Gli agenti – ha concluso la cittadina – hanno assicurato ronde assidue tutta la notte”.
In meriti, invitiamo tutti i lettori e i comitati di zona a scriverci a redazione@cronacamilano.it se il proprio quartiere è sicuro, e raccontandoci le criticità che ne ostacolano la vivibilità quotidiana: daremo voce a tutti i cittadini.