Sport e Motori

L’Inter batte il Milan ed ipoteca la finale

L'Inter ha sorpreso il Milan con un terribile uno-due nei primi minuti di gioco

Andata semifinale Champions League: Milan-Inter 0-2

Uno-due micidiale di Dzeko e Mkhitaryan, dopo appena 11 minuti di gioco. Milan smarrito che accusa il colpo. L’Inter sfiorare il terzo gol, ma il tiro di Chalanoglu si stampa sul palo. A complicare le cose per Pioli, l’infortunio di Bennacer, costretto a lasciare il campo dopo 18 minuti, al suo posto Messias.

Nella ripresa, la squadra di Pioli cerca di attaccare con forza per trovare un gol che possa rianimare le speranze per il ritorno. Nei primi minuti, Diaz tenta un tiro mentre Messias percorre la fascia, ma calcia fuori sprecando una buona occasione. D’altro canto, l’Inter sembra più efficace, spinta dal dinamismo di Barella, progressione di Bastoni che manda Dzeko a tu per tu con Maignan che riesce a respingere il tiro con il piede, mantenendo la sua squadra in vita.

Inzaghi sostituisce Mkhitaryan con Brozovic per una migliore gestione, mentre Pioli inserisce Origi al posto di Salemakers, con l’obiettivo di aumentare il potenziale offensivo. L’occasione buona arriva al 63′ minuto, quando Tonali riesce a combinare una bella azione con i compagni di squadra, ma il suo tiro viene respinto dal palo e da una leggera deviazione di Bastoni, spegnendo le speranze del Milan.

Anche se il derby è noto per essere imprevedibile, il Milan dovrà fare di meglio nel prossimo incontro, soprattutto se Pioli riuscirà a recuperare Leao che ieri, sconsolato, ha seguito la partita dai box a bordo campo.

Appuntamento a San Siro martedì 16 maggio.

Milan-Inter le squadre scese in campo:

MILAN: Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo; Krunic, Tonali; Brahim Diaz, Bennacer, Saelemaekers; Giroud. A disposizione: Mirante, Thiaw, Kalulu, Gabbia, Ballo-Touré, Pobega, De Ketelaere, Messias, Rebic, Origi. Allenatore: Pioli.

Inter: Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco, Lautaro, Dzeko. A disposizione: Handanovic, Cordaz, Gagliardini, De Vrij, Gosens, Correa, Bellanova, Asllani, D’Amrbosio, Zanotti, Brozovic, Lukaku.Allenatore: Inzaghi.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio