Festival dell’Ambiente Milano 19 – 21 ottobre, eventi e cinema gratis, dettagli e programma
L’Ambiente declinato nella sua molteplicità di approcci, linguaggi e messaggi è l’indiscusso protagonista della quarta edizione del Festival dell’Ambiente, a Milano dal 19 al 21 ottobre 2011.
FILM GRATUITI AL CINEMA ODEON – Nell’ambito dell’evento, il cinema Odeon di Milano ospiterà la rassegna cinematografica “Cinema e Ambiente”;
-dal 19 al 21 ottobre i cittadini potranno assistere alla proiezione gratuita di tre grandi film ispirati all’ambiente.
– I film proposti sono: La ragazza delle Balene di Niki Caro, Himalaya – L’infanzia di un capo di Eric Valli, e 127 Ore, il film di Danny Boyle, candidato con 6 nomination agli Oscar 2011.
ANTEPRIMA NAZIONALE A PALAZZO LOMBARDIA – Inoltre, domenica 23 ottobre alle ore 16.00, presso la Sala 2 di Palazzo Lombardia, è in programma l’anteprima nazionale esclusiva del film di Chris Paine Revenge of the electric car, evento speciale in collaborazione con MobilityTech
PROGRAMMA DETTAGLIATO DELLE PROIEZIONI
Giovedì 20 ottobre
Ore 21.00 Sala 4, The Space cinema Odeon
Via Santa Radegonda 8, Milano:
“La ragazza delle balene”
– REGIA: Niki Caro
– Una ragazzina maori, per quanto sia legatissima alla sua cultura, viene esclusa dal nonno paterno dalle lezioni di combattimento tradizionale perché femmina. Nonostante il divieto, si fa aiutare dallo zio (grazie anche all’appoggio della nonna), e presto è in grado di eguagliare i ragazzi e, nell’incredulità del nonno, dimostra tutti i requisiti per diventare un grande capo, soprattutto una strana sintonia con le balene arenate sulla spiaggia.
Venerdì 21 ottobre
Ore 21.00 Sala 4, The Space cinema Odeon
Via Santa Radegonda 8, Milano:
Himalaya – L’infnzia di un capo
– REGIA: Eric Valli
– Da un villaggio sperduto nel cuore dell’Himalaya ogni anno, da secoli, parte una carovana di uomini e di yak pronti a intraprendere un incredibile viaggio attraverso le montagne. Il vecchio capo Tinlé, perso il figlio, decide di condurre lui stesso la carovana, in un viaggio che metterà alla prova il coraggio di ognuno e trasformerà il piccolo Passang in un nuovo capo.
Sabato 22 ottobre
Ore 21.00 Sala 4, The Space cinema Odeon
Via Santa Radegonda 8, Milano:
127 ore
– REGIA: Danny Boyle
– E’ la storia dell’escursionista Aron Ralston (James Franco) e della sua incredibile disavventura. Bloccato in uno stretto canyon nello Utah, con un braccio schiacciato da un masso distaccatosi dalla roccia, Ralston ricorda gli amici, la famiglia e le due escursioniste incontrate poco prima e, nel corso di cinque giorni, combatte contro gli elementi della natura, fino a scoprire di avere il coraggio e la volontà di liberarsi a qualunque costo.
Domenica 23 ottobre
Ore 16.00 Sala 2, Palazzo Lombardia
Revenge of the electric car
– Anteprima nazionale esclusiva del film di Chris Paine
– Evento speciale in collaborazione con MobilityTech
INGRESSO: L’ingresso agli spazi e a tutti gli eventi del Festival è gratuito.
INFO E PRENOTAZIONI – Informazioni e programma completo con tutti gli avvenimenti del Festival Internazione dell’Ambiente 2011, con possibilità di prenotazione dei posti per gli eventi in programma, su www.festival-ambiente.com
Leggi anche:
Concerto gratuito Milano 18 ottobre 2011 Clinica Mangiagalli, dettagli e info
Capodanno Celtico Milano Castello Sforzesco 28 – 30 ottobre 2011, info e programma eventi gratuiti
Mostra fotografica Basta! Milano Foro Bonaparte 20 – 29 ottobre 2011, dettagli e informazioni
di Redazione