Manifestazione animalista Milano Gaia Onlus 5 gennaio 2012, carbone ai pellicciai di Montenapoleone, dettagli e orari
In occasione dell’Epifania e del tradizionale rito di distribuzione di carbone o caramelle, la “Befana verde” di Gaia animali & ambiente Onlus vola nel cuore del Quadrilatero della Moda di Milano, in via Montenapoleone.
Tra le vetrine a 5 stelle e gli accessori più lussuosamente inutili che si possano concepire, la domanda posta da Edgar Meyer, presidente di Gaia, Stefano Apuzzo, presidente di Amici della Terra Lombardia, e dei volontari presenti, sarà molto semplice: chi si è comportato bene, e chi no, con i nostri amici con la coda?
Ai “bravi” negozianti saranno quindi consegnate una calza eco-friendly e caramelle, così come i dolci saranno offerti a signore & signorine che durante il proprio shopping non sfoggeranno indumenti che prima avevano una faccia.
Ai negozi, invece, che sono stati “cattivi” commerciando pellicce e varie carcasse di animali per vendere i propri prodotti, sarà attaccata una calza contenente un pezzo di carbone e un messaggio di sensibilizzazione.
In questo senso, proprio davanti ad “una pellicceria a scelta” della Befana di Gaia, saranno riversati svariati chili di carbone vero, che sarà anche consegnato ai titolari.
Di che pellicceria si tratterà? Come reagirà il personale del negozio?
Per tutti i curiosi e i sostenitori dei nostri amici dall’adorabile musetto, l’appuntamento è alle ore 11.30 di giovedì 5 gennaio in via Montenapoleone angolo corso Matteotti.
Su CronacaMilano non mancheranno poi foto e video dell’evento: chi è pronto alla Befana?
Leggi anche:
Occupazione animalisti pellicceria Montenapoleone e fiaccolata contro il massacro degli animali
Di Redazione