Galline in allevamento intensivo Bruzzese di Olgiate Olona, video e foto shock di Nemesi Animale
Nel mese di dicembre alcuni attivisti dell’organizzazione Nemesi Animale hanno filmato e fotografato di nascosto le condizioni in cui sono tenuti gli animali nella ditta Bruzzese di Olgiate Olona (VA), uno dei principali produttori di uova della Lombardia.
Bruzzese è già al centro di polemiche per il progetto di un nuovo enorme allevamento a Busto Garolfo (MI), nel cuore del Parco del Roccolo, area verde di interesse sovracomunale. Se la Regione Lombardia approverà il progetto, già bocciato da tutti i Comuni del territorio, saranno tagliati gli alberi del parco e verranno costruiti tre capannoni in cui imprigionare 328.000 galline.
Sabato 14 gennaio 2012 gli attivisti hanno già portato in piazza a Milano, nel centralissimo corso Vittorio Emanuele II, fotografie e video raccolti dentro l’allevamento di Olgiate Olona della ditta Bruzzese: animali in condizioni di sovraffollamento, cadaveri nelle gabbie e nei corridoi, galline malate e completamente prive di piume e penne, cresciute con problemi alle unghie e con becchi malformati.
“Lo scopo di questo lavoro di documentazione di Nemesi Animale è mostrare le condizioni in cui versano gli animali, far capire il dolore, la sofferenza e la tristezza che si celano dietro alle mura di cemento e le porte di acciaio degli allevamenti, in cui gli animali sono solamente macchine da riproduzione.” Dicono gli attivisti
“Speriamo che scaturiscano riflessioni e che le persone cessino di essere parte di tutto questo, abolendo dalla propria dieta i prodotti di origine animale”
VIDEO – Per scaricare il video: CLICCA QUI
FOTOGRAFIE – Per scaricare le fotografie: CLICCA QUI
INFORMAZIONI: Per ulteriori informazioni:
– Mail: info@nemesianimale.net
–Tel: 342-0509174
Leggi anche:
Vivisezione e test cosmetici sui gatti, risultati ricerca di Aidaa
di Redazione