CronacaCultura e Società

Aumento biglietto musei civici Milano, ingresso da 3 a 5 euro, dal 14 luglio 2014. Elenco

PisapiaUn tempo erano gratuiti. Poi arrivò il primo biglietto, acquistabile con una spesa trascurabile. Ora, arrivato a 3 euro, il biglietto d’ingresso ai musei civici sale ancora e, proprio con l’inizio dell’estate e i relativi problemi di impegno di tempo libero per chi rimane in città, diventa di ben 5 euro.

 

5 EURO, A PARTIRE DAL 14 LUGLIO 2014 – Il costo del nuovo biglietto entrerà in vigore da lunedì 14 luglio 2014.

– Il motivo è il cosiddetto “adeguamento”, che coinvolge non solo i musei civici già a pagamento, ma anche i pochi rimasti gratuiti.

 

QUALI I SONO I MUSEI CIVICI COINVOLTI? – Coinvolti nell’ “adeguamento” i seguenti musei, che passeranno tutti ad ingresso a 5 euro:

– Museo Archeologico,

– Planetario,

– Museo di Storia Naturale,

– Castello Sforzesco

– Museo del Risorgimento

– Acquario civico,

– Gam-Galleria d’Arte Moderna,

– Palazzo Morando.

 

345MILA EURO IN PIU’ NELLE CASSE DEL COMUNE – L’operazione porterà 345mila euro in più nelle casse di Palazzo Marino.

 

FORTUNATAMENTE, RIMANGONO LE AGEVOLAZIONI – Certo di aver agito nel giusto “La nuova tariffa unificata è inferiore a quella di tutti i musei civici italiani a pagamento” – ha commentato Palazzo Marino in una nota, i milanesi potranno almeno contare su qualche agevolazione:

“Gratuità per gli under 18 e i disabili – precisa ancora il Comune. – Tariffa ridotta a 3 euro per tutti gli studenti (anche universitari) e gli anziani over 65. Inoltre l’ingresso sarà libero ogni giorno durante l’ultima ora di apertura e tutti i martedì pomeriggio a partire dalle 14”.

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Biglietti gratis San Siro per Pisapia e tutta la giunta arancione, elenco. E io pago, diceva Totò

Spese Comune Milano, a luglio approvati due nuovi collaboratori di fiducia per 104.810 euro, ma “Non ci sono soldi” e le iniziative per gli anziani vengono chiuse in anticipo

Ticket Area C Milano, corsi Croce Rossa sospesi perché Comune nega esenzioni ai volontari

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio