ApprofondimentiCronaca

Nuovi autovelox Milano dal 10 marzo 2014, elenco postazioni fisse e mobili, limiti velocità, info

WCENTER 0WIICAQFII - ( Mino Ippoliti - DSC_2044.JPG )PER STEFANODa lunedì 10 marzo saranno attivi sette nuovi Autovelox fissi su altrettante strade cittadine ad alto scorrimento.

 

DUE SETTIMANE DI COLLAUDI – Già da due settimane sono state collocate e accese le apparecchiature per la misurazione della velocità, al fine di effettuare tutti i collaudi.

 

DA LUNEDì 10 MARZO AL VIA LE SANZIONI – Da lunedì 10 marzo, invece, gli autovelox entreranno in funzione iniziando l’attività di sanzionamento dei veicoli che superano i limiti consentiti.

 

ELENCO POSTAZIONI FISSE – Le sette postazioni fisse erano state individuate con decreto del Prefetto e saranno collocate su strade urbane a scorrimento:

– via Parri,

– via Palmanova,

– cavalcavia del Ghisallo e via Fermi (dove il limite è di 70 km/h)

– viale Famagosta,

– via dei Missaglia,

– via della Chiesa Rossa (dove il limite è già di 50 km/h).

– Le nuove sette postazioni vanno ad aggiungersi a quelle già presenti sul cavalcavia Monte Ceneri.

 

ELENCO POSTAZIONI MOBILI – A queste sette postazioni si aggiungono quelle monitorate con sistemi di controllo mobili della velocità e presidiate da agenti della Polizia locale, perché emerse come strade a potenziale alto rischio, soprattutto in alcune ore del giorno:

– via Bazzi,

– via Aldo Moro,

– la carreggiata centrale di viale Certosa,

– viale De Gasperi,

– viale Olivieri,

– via Caterina da Forlì,

– viale Caprilli

– il tratto del raccordo dell’Autosole di piazzale Corvetto.

 

SEGNALETICA – Numerose le attività per informare chi deve transitare nelle sette località: mentre viene ultimata in questi giorni la posa dei cartelli a indicare la presenza delle telecamere e dei limiti di velocità specialmente in viale Famagosta, via dei Missaglia e via della Chiesa Rossa (limite di 50 km/h) è stata inviata oggi una lettera ai Comandi e ai Consigli di Zona interessati ai nuovi autovelox.

 

AVVISI PER I CITTADINI – Martedì 4, mercoledì 5, giovedì 6, venerdì 7 e lunedì 10 marzo saranno distribuiti 30 mila volantini agli incroci; da mercoledì la presenza dei nuovi autovelox sarà segnalata sui pannelli a messaggio variabile di tutta la città lungo l’arco di tutta la giornata e lunedì prossimo, alla partenza dell’attività sanzionatoria, e fino a mercoledì 12, poco prima delle postazioni sarà presente una pattuglia della Polizia Locale con lampeggianti accesi.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Autovelox mobili Milano – Meda altezza Varedo da aprile 2013: limiti velocità, “bufale”, Legge e ricorsi, info

Nuovi Autovelox Milano provincia, elenco postazioni e relativi limiti di velocità

Multe autovelox Milano – Meda: “57 euro per aver superato il limite di un chilometro”

Multe autovelox Milano Meda, una lettrice: “Mi è arrivata una multa ma dalla foto scattata la mia auto è affiancata da una seconda vettura in sorpasso. Ho chiesto informazioni alla Polizia Locale… ecco la foto e la ‘gentile’ risposta!”

 

 Di Redazione

foto: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio